Felipe Drugovich e Hugh Barter saranno i debuttanti della Maserati a Berlino

Edoardo Mortara, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

Maserati MSG Racing sarà in pista con Felipe Drugovich e Hugh Barter al rookie test di Formula E a Berlino lunedì 24 aprile prossimo.

L’ultimo rookie test si è tenuto nella Stagione 6 e storicamente i rookie test hanno identificato alcuni dei migliori talenti della serie negli ultimi anni, tra cui l’attuale pilota del team e tre volte vincitore di E-Prix, Maximilian Günther.

Essendo l’unico test stagionale del 2023, rappresenta un’opportunità fondamentale mentre i team continuano a perfezionare i loro pacchetti della stagione 9, offrendo al tempo stesso la possibilità alla prossima generazione di continuare il proprio progresso personale.

Come campione in carica della FIA Formula 2, Felipe Drugovich non ha bisogno di presentazioni ed è uno dei giovani piloti più promettenti nel panorama delle monoposto junior.

Il brasiliano ha iniziato la sua carriera agonistica professionistica nel 2016 e ha rapidamente assaporato il successo vincendo MRF Challenge Formula 2000 nella stagione 2017/18.

Felipe si è assicurato due titoli consecutivi nel 2018 trionfando in Euroformula Open e nella Formula 3 spagnola e si è unito al programma di supporto della Formula 1 nel 2020 correndo in Formula 2.

In una stagione segnata da cinque vittorie e 11 podi, Felipe ha dominato la stagione 2022 chiudendo il Campionato Piloti con un impressionante margine di 101 punti sul suo rivale più vicino.

Felipe è l’attuale pilota di riserva per Aston Martin e McLaren in F1, e più recentemente ha rappresentato il primo durante i test pre-stagionali del 2023 in Bahrain.

All’età di 17 anni, Hugh Barter è all’inizio della sua carriera agonistica ed è all’apice di una nuova generazione di talenti che sta scalando le classifiche del motorsport.

Il pilota australiano-giapponese si è seduto per la prima volta al volante all’età di sei anni e, dopo aver eccelso sulla scena del go-kart, è passato alle monoposto nel 2021.

Hugh detiene un paio di titoli di vicecampione nella F4 francese dopo aver ottenuto 12 vittorie e 22 podi nella serie in due stagioni ed è arrivato secondo nella F4 spagnola la scorsa stagione.

Per il 2022, Hugh si è unito al disegno di legge di supporto della F1 facendo il suo debutto competitivo nella FIA Formula 3, guidando per Campos Racing

Fonte: Maserati MSG Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.