Il team Mercedes-Benz EQ di Formula E completa con successo i test a Varano

Mercedes-Benz EQ Formula E

Gary Paffett e Stoffel Vandoorne hanno completato con successo i test a Varano con il team Mercedes-Benz EQ sulla strada per contestare la prima stagione nel Campionato ABB FIA Formula E.

Mercedes-Benz EQ Formula EI piloti concludono due giorni di test a Varano e la nuova Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01 mette a segno 218 giri sul circuito di prova italiano.

Gary Paffett ha detto:

Ovviamente abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, ma il risultato dei test è stato davvero positivo

Stoffel Vandoorne ha dichiarato:

È stato bello seguire l’evoluzione del nostro powertrain dallo shakedown che ho guidato qualche tempo fa

Mercedes-Benz EQ Formula EI preparativi per l’ingresso del team EQ Mercedes-Benz EQ nel campionato ABB FIA Formula E sono in pieno svolgimento. Dopo il successo dello shakedown della nuova Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01 a Varano a fine marzo, il team è tornato in pista il 24 e 25 giugno in Italia per due giorni di test.

A turno al volante della vettura c’erano Gary Paffett e Stoffel Vandoorne, ognuno dei quali ha completato due mezze giornate di test. La squadra ha effettuato 218 giri nei due giorni. Nel corso del test, il team ha acquisito preziose informazioni sul nuovo powertrain che debutterà nella stagione 2019/20 a partire dalla fine di novembre.

È stato fantastico tornare al volante di un’auto con motore Mercedes-Benz”, ha dichiarato Gary Paffett. “Ovviamente è diversa da qualsiasi Mercedes che ho guidato prima, ma è stato un test fantastico. Penso che la professionalità e l’abilità degli ingegneri all’interno del team siano eccezionali. Non c’è dubbio che c’è molto lavoro da fare, ma il test è stato davvero positivo. Abbiamo un buon chilometraggio sotto le nostre guide e la macchina è stata molto affidabile. Sono passati un paio di giorni e non vedo l’ora di tornare nel cock-pit.

Abbiamo avuto due giorni positivi di test a Varano – ha confermato Stoffel Vandoorne. È stato bello seguire l’evoluzione del nostro propulsore sin dallo shakedown che ho guidato qualche tempo fa. Questo fa parte del nostro lungo viaggio. C’è ancora molto lavoro da fare e tutti ne sono consapevoli. Ma direi che le prime impressioni sono molto buone. Le basi sono giuste e tutto sembra funzionare bene. Questo è ciò che conta a questo punto. È stato un inizio positivo.

Mercedes-Benz EQ Formula ELa sesta stagione della prima serie di corse di formula tutta elettrica prenderà il via il 22 novembre in Arabia Saudita. Nelle settimane e nei mesi intermedi, il team EQ di Mercedes-Benz EQ ha molto lavoro da fare per assicurarsi che sia competitivo sin dall’inizio.

A Varano, abbiamo completato il nostro secondo set di test in preparazione per la sesta stagione”, ha dichiarato Ian James, Managing Director di Mercedes-Benz Formula E Ltd. “Tutto sommato, sono stati due giorni di test molto positivi, durante i quali siamo stati in grado di mettere alla prova il nuovo propulsore dell’auto. Ma abbiamo anche visto che c’è ancora molto da fare in modo di arrivare ben preparati per la prima gara di novembre.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.