Månz Thalin è stato uno dei piloti più giovani a correre nella NXT Gen Cup lo scorso anno all’età di 15 anni e il pilota svedese torna per la sua seconda stagione nel 2024.
Quest’anno, la NXT Gen Cup gareggerà sulla scena internazionale con ABB FIA Formula E e DTM.
Sono entusiasta di tornare per la mia seconda stagione di NXT Gen Cup, soprattutto perché il campionato sta diventando internazionale con un calendario fantastico – ha detto Månz Thalin.
Månz Thalin ha concluso all’undicesimo posto assoluto durante questa stagione d’esordio con un quinto posto al leggendario Nürburgring come suo miglior risultato finora.
E l’ormai sedicenne ha fatto il suo debutto in gara meno di un anno prima di unirsi alla NXT Gen Cup, facendo importanti passi avanti nel corso del 2023.
Ho avuto una curva di apprendimento davvero ripida l’anno scorso dato che era solo la mia seconda stagione di gare con molto da imparare – ha detto Månz Thalin.
E ho imparato molto, facendo passi avanti graduali. Il 2024 significherà ancora più cose nuove, ma mi sento sicuramente pronto per la sfida. Correre sulla scena internazionale davanti alla Formula E e al DTM mi sta motivando come un matto e non vedo l’ora di iniziare!
La stagione 2024 della NXT Gen Cup inizia il 13-14 aprile con il round del Campionato mondiale ABB FIA Formula E italiano a Misano per un totale di sei fine settimana di gara.
È bello vedere Månz tornare con noi per il 2024. Penso che abbia fatto grandi passi avanti durante la sua stagione di debutto e sia maturato come pilota. Seguiremo da vicino i suoi progressi quest’anno poiché affronterà un altro livello di sfide sui circuiti internazionali – ha detto Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo