Cancellata la NXT Gen Cup

Formula E e il supporto della serie NXT Gen Cup

E’ stata cancellata la partecipazione della NXT Gen Cup a fianco della stagione 10 di Formula E dell’anno 2024, a partire dal Misano E-Prix.

A seguito del comunicato stampa della NXT Gen Cup in merito al calendario delle gare del 2024, Formula E ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Portavoce della Formula E:

La partecipazione di NXT GEN all’ABB FIA Formula E World Championship è stata annullata per la stagione 10 a causa di vincoli imprevisti affrontati dalle serie di supporto.

La Formula E ha già iniziato ad implementare aggiustamenti positivi per garantire la continuità e il successo dei prossimi eventi, a cominciare da un programma rivisto per l’E-Prix di Misano per garantire disagi minimi ai fan e attività ampliate che includono: sessioni di autografi nella pit-lane, aggiuntive passeggiate in pit-lane e attività promozionali ampliate sui percorsi.

La Formula E resta impegnata a coltivare la prossima generazione di talenti attraverso FIA Girls on Track e altre iniziative di grande impatto per i giovani.

Fonte: Formula E

Per quanto riguarda l’organizzatore della NXT Gen Cup, ha inviato il seguente comunicato:

L’organizzazione della NXT Gen Cup ha iniziato a lavorare su un nuovo calendario in quanto si separa dal Campionato mondiale ABB FIA Formula E per la stagione 2024.

Il motivo della decisione è dovuto a vincoli imprevisti nel preparare la serie junior per i fine settimana di gara congiunti con la Formula E.

Siamo ovviamente delusi dal fatto che non siamo riusciti a mettere insieme tutto questo per il 2024 e che la decisione sia arrivata così tardi. Siamo stati in contatto con tutti i nostri piloti e partner che ovviamente condividono i nostri sentimenti, ma che hanno anche mostrato incredibile comprensione e supporto in questa difficile situazione – qualcosa di cui siamo estremamente grati – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.

La nostra priorità principale ora è trovare una nuova soluzione sostenibile per i nostri piloti il prima possibile e la nostra ambizione è ancora quella di tornare con il Campionato del mondo FIA Formula E nel 2025.”

La NXT Gen Cup doveva unirsi alla Formula E per le gare europee di questa stagione, tra cui Misano, Monaco, Berlino e Londra.

Due delle gare della NXT Gen Cup 2024 sono previste al Norisring e a Hockenheim insieme al DTM e ulteriori informazioni su una nuova versione del calendario verranno rilasciate a tempo debito.

Il nostro lavoro è ora completamente concentrato sulla garanzia di un nuovo calendario 2024 e abbiamo un dialogo positivo con DTM, ADAC e altri. Torneremo presto con ulteriori notizie – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.

Fonte: NXT Gen Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.