Geox Dragon ha annunciato Nico Müller in vista della stagione 6 del Campionato ABB FIA di Formula E

Geox Dragon ha annunciato Nico Müller

Geox Dragon ha annunciato la firma di Nico Müller per guidare la # 7 Penske EV-4 nella sesta stagione del campionato ABB FIA di Formula E.

Questa stagione sarà la prima di Nico in una serie monoposto da quando ha ottenuto due vittorie nella sua campagna 2013 di Formula Renault 3.5. Nico ha trascorso gli ultimi sei anni a scalare la vetta del DTM, ed è attualmente secondo nel campionato piloti del 2019.

Müller ha avuto il suo primo assaggio di Formula E con due stagioni come Test and Reserve Driver. Durante questo periodo, ha dimostrato un ritmo vertiginoso, guidando il Rookie Test sul Circuit Moulay El Hassan a Marrakech nella stagione 4 per quasi un secondo, mentre contemporaneamente ha stabilito il record del circuito. Nella stagione 5, Nico ha ripetuto l’impresa.

Da quando è salito a bordo, il pilota svizzero si è rapidamente integrato nel programma di sviluppo del Team, lavorando in pista e nella nuova struttura Geox Dragon ha annunciato Nico Müllerdi Silverstone della squadra per continuare a perfezionare il pacchetto della Stagione 6.

Dopo essersi unito all’American Team, Nico ha dichiarato:

Ho già incontrato e iniziato a lavorare con la maggior parte del team. E’ un gruppo estremamente motivato. Hanno dimostrato la loro capacità di vincere gare e sfide per il podio in Formula E. L’hanno già fatto in precedenza e puntiamo a farlo nella Stagione 6. Müller ha aggiunto che: abbiamo una grande sfida davanti a noi. Siamo un produttore indipendente e il livello di competizione in Formula E è il più alto nel Motorsport, ma ho molta fiducia nel Team. Abbiamo una struttura compatta e tutti hanno una comprensione completa del progetto, quindi insieme potremo spostarci rapidamente e ottimizzare il pacchetto di Penske Autosport.

Nico ha aggiunto:

Adoro le corse su strada e non vedo l’ora di lottare contro i migliori ragazzi in gara. La Formula E è particolarmente impegnativa, soprattutto per un debuttante, ma penso che abbiamo davanti a noi un anno estremamente eccitante. Non vediamo l’ora di competere con questi importanti OEM e sono entusiasta di poter fare pressione sui grandi team fin dall’inizio a Riyadh.

Jay Penske, proprietario di Geox Dragon e Penske Autosport, ha dato il benvenuto a Nico al Team, dicendo:

Sono davvero entusiasta di avere Nico al volante della # 7 Penske EV-4 in questa stagione. Nico è un feroce concorrente e con lui abbiamo i pezzi in atto per competere con i principali OEM in questa stagione di Formula E. Non vedo l’ora di ottenere risultati molto solidi nella prossima stagione.

Fonte: Geox Dragon

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.