Formula E a Roma: più turistica con più caldo

Formula E a Roma: più turistica con più caldo
Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE21 Jake Dennis (GBR), Avalanche Andretti, BMW iFE.21 Andre Lotterer (DEU), Tag Heuer Porsche, Porsche 99X Electric (Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE21 Jake Dennis (GBR), Avalanche

Tra i diversi fronti di lavoro aperti che per forza di cose Formula E deve affrontare, ci sono quelli del Rome E-Prix e del San Paolo E-Prix.

Per quanto riguarda l’E-Prix della Città Eterna, lo spostamento del calendario al 16 luglio significa anche alcuni importanti cambiamenti organizzativi e persino la modifica del target di pubblico.

In primo luogo, in quel mese le scuole saranno già chiuse e di conseguenza l’impatto con il traffico della città sarà molto minore, ma il compromesso  cui si dovrà sottostare è ovviamente la temperatura, perché generalmente a Roma nel mese di luglio fa molto caldo.

Formula E sta lavorando con il Comune di Roma per offrire dei pacchetti turistici che oltre l’E-Prix di Formula E includano le visite alle innumerevoli bellezze che la capitale italiana offre, nell’intento di raggiungere un pubblico composto non soltanto di romani, ma anche di turisti italiani e stranieri per diversi giorni.

Per quanto riguarda l’organizzazione, verrà spostato l’E-Village a una zona più vicina al cuore della gara (pits e paddock), mentre la brutta notizia per noi della stampa è che il Media Centre verrà mantenuto nello stesso posto dello scorso anno, piuttosto lontano dai box e dal paddock.

Il San Paolo E-Prix

Riguardo la gara brasiliana del 25 marzo nel Sambodromo di Anhembi, gli organizzatori di Formula E lavorano a fianco del team che ha organizzato le gare São Paulo Indy 300 di Formula Indy, che si sono svolte nello stesso circuito.

I brasiliani quando si parla di automobilismo conoscono la materia, quindi sanno come organizzare un evento di questo tipo.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.