La Formula E vince il premio inaugurale Net Zero Strategy

La Formula E vince il premio inaugurale Net Zero Strategy
Formula E 2022-2023: Hyderabad ePrix

La strategia “net zero carbon” leader a livello mondiale della Formula E ha vinto l’edie Net-Zero Award, riaffermando la posizione del campionato come lo sport più sostenibile del pianeta.

La strategia a zero emissioni di carbonio della Formula E è stata elogiata durante la cerimonia di premiazione del 15 novembre per la sua ambizione di ridurre le emissioni complessive del Campionato mondiale ABB FIA Formula E del 45% entro il 2030. La Formula E è anche l’unico sport al mondo a zero emissioni di carbonio fin dall’inizio nel 2014.

La Formula E vince il premio inaugurale Net Zero Strategy
Formula E 2022-2023: Portland

Da quando ha assunto l’impegno nel 2020, quando la Formula E è diventata il primo sport al mondo a far convalidare i propri obiettivi di riduzione delle emissioni dalla Science Based Target Initiative (SBTi), il percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo del 2030 negli ambiti 1, 2 e 3 è ormai più che a metà strada, avendo ridotto le emissioni del campionato del 28% in soli tre anni.

I nuovi Net-Zero Awards di Edie sono stati creati per riconoscere e celebrare le organizzazioni che stanno guidando la transizione verso un’economia a zero emissioni di carbonio e che stanno compiendo passi da leader a livello mondiale in tale transizione. Corrono insieme ai prestigiosi edie Awards che mettono in mostra le aziende più sostenibili in tutto il mondo.

Sabato 13 gennaio 2024, a Città del Messico si svolgerà la prima gara della stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, che segnerà un decennio di iniziative di sostenibilità leader a livello mondiale.

La Formula E vince il premio inaugurale Net Zero Strategy
Formula E 2022-2023: Portland

Julia Palle, Vicepresidente per la Sostenibilità della Formula E, ha dichiarato:

Siamo entusiasti che la nostra strategia a zero emissioni di carbonio leader a livello mondiale venga riconosciuta dai Net-Zero Awards inaugurali di edie. Con dieci anni di gare alle spalle, la nostra missione non è solo quella di rimanere lo sport più sostenibile del pianeta, ma di ispirare e incoraggiare altri sport e settori a fare di più e muoversi più velocemente. Tutti possiamo fare di più per ridurre il nostro impatto sull’ambiente, ma con una strategia di zero emissioni di carbonio chiaramente definita l’impatto può davvero cambiare le regole del gioco nella protezione del pianeta.

Fonte: Formula E

Foto: per gentile concessione di Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.