Nella puntata 36 di Electric Motor News, Volocopter, di Grassi e la Formula E, BYD Dolphin e Seal, Niu SQi e XQi3 ed i protagonist del World Solar Challenge.
Riguardo il World Solar Challenge, vi proponiamo l’intervista di Dario Ruggeri con Mr. Kouhei Sagawa del Tokai University Team e la cerimonia di premiazione dei vincitori del World Solar Challenge, I belgi dell’Innoptus Solar Team nella categoria Challenge e di Sunswift Racing della Categoria Cruiser.
Di seguito tutti i servizi video…
Volocopter 2X in volo sui cieli di Manhattan
Volocopter ha completato il suo primo test di volo presso l’eliporto di Downtown Manhattan a New York City, con il suo Volocopter 2X con equipaggio. Volocopter 2X ha partecipato al più grande e primo evento pubblico al mondo che mostrava velivoli elettrici multipli a decollo e atterraggio verticale in una città.
Con l’iconico skyline di Lower Manhattan e il ponte di Brooklyn sullo sfondo, l’aerotaxi elettrico Volocopter 2X ha volato in modo stabile, silenzioso e fluido, resistendo alle condizioni dell’East River.
Lucas di Grassi, Mister Formula E
Nico Müller, driver of the ABT Cupra FE team since last season and now new partner of Lucas di Grassi, for the occasion takes the role of interviewer, helping us to discover one of the most experienced drivers in Formula E and one of the key figures of this championship.
In italiano – Lucas di Grassi, Mister Formula E
Nico Müller, pilota del team ABT Cupra FE dalla scorsa stagione e ora nuovo compagno di Lucas di Grassi, per l’occasione si cala nel ruolo d’intervistatore, aiutandoci a scoprire uno dei piloti con più esperienza della Formula E e una delle figure chiave di questo campionato.
Video in lingua inglese.
Arrivano in Italia le BYD Dolphin e Seal
BYD ha lanciato in Italia due nuovi modelli, Dolphin e Seal, elettriche dotatate di Blade Batteries e di molta tecnologia applicata alle prestazioni e alla sicurezza. Francesco Cremonesi, Public Relations Manager di BYD Italia, racconta nell’intervista i particolari dei prodotti e dell’andamento di BYD nel mercato italiano.
Unveiled the Niu SQi, available in 2024
Reaching speeds of up 45km/h and 95km range, the Niu SQi is designed to set you apart from the crowd while also delivering a thrilling ride for your city commute. The SQi is expected to be available offline Niu flagship stores and dealers in Europe and US in 2024.
In italiano – Presentata la Niu SQi, disponibile nel 2024
Raggiungendo velocità fino a 45 km/h e 95 km di autonomia, Niu SQi è progettato per distinguerti dalla massa e allo stesso tempo offrirti una corsa emozionante per i tuoi spostamenti in città. Si prevede che SQi sarà disponibile offline nei flagship store e presso i rivenditori Niu in Europa e negli Stati Uniti nel 2024.
Niu XQi3, la dirt bike elettrica
Niu XQi3, una dirt bike elettrica omologata per strada e fuoristrada, è realizzata per tutti coloro che sono nati per esplorare. Dal sentiero accidentato al percorso cittadino, la XQi3 è adatta ad ogni tipo di terreno e offre libertà totale. La potente batteria LG agli ioni di litio da 72v 32Ah eroga fino a 8000 W con la funzione Ultra-Boost, una modalità integrata che offre un ulteriore aumento delle prestazioni quando necessario.
Kouhei Sagawa speaks about the Tokai University Team
The general director of the Japanese Tokai University team is Kouhei Sagawa of the Department of Mechanical Systems Engineering at the School of Engineering. Dario Ruggeri interviewed him exclusively for Electric Motor News and he spoke about his experience, the team organization and the electric and solar vehicles in Japan.
In italiano – Kouhei Sagawa parla del Team della Tokai University
Il direttore generale del team della Tokai University giapponese è Kouhei Sagawa del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Meccanici presso la Facoltà di Ingegneria. Dario Ruggeri l’ha intervistato in esclusiva per Electric Motor News e ha parlato della sua esperienza, dell’organizzazione del team e dei veicoli elettrici e solari in Giappone.
Intervista in lingua inglese.
Innoptus Solar Team winner final speech
The Belgian Team Innoptus Solar Team final speech during the awards ceremony, winner of the World Solar Challenge 2023, speaks about the different topics and challenges of this edition of WSC.
In italiano – Discorso finale del Team Innoptus Solar Team vincitore del World Solar Challenge
Il discorso finale del team belga Innoptus Solar Team durante la cerimonia di premiazione, vincitore del World Solar Challenge 2023, parla dei diversi argomenti e sfide di questa edizione del WSC.
Servizio di Dario Ruggeri, video in lingua inglese.
Ceremony Awards of World Solar Challenge
La cerimonia di premiazione del World Solar Challenge, categoria Challenge, con il secondo posto del Solar Team Twente di Enschede, nei Paesi Bassi con la vettura solare Red X e il terzo posto del Brunel Solar Team di Delft, anche dei Paesi Bassi, con la vettura Nuna 12.
Video di Dario Ruggeri da Adelaide.
Sunswift Racing vince il World Solar Challenge categoria Cruiser
La cerimonia di premiazione del vincitore della Categoria Cruiser del World Solar Challenge ad Adelaide, Sunswift Racing di Sydney, Australia, che ha vinto con la vettura Sunswift 7.
Video di Dario Ruggeri per Electric Motor News.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo