Formula E: Jaguar TCS Racing conferma Nick Cassidy e Mitch Evans per la stagione 10

Formula E: Jaguar TCS Racing conferma Nick Cassidy e Mitch Evans per la stagione 10

L’Inghilterra chiama la Nuova Zelanda tramite Jaguar TCS Racing, che ha annunciato che Nick Cassidy si unirà a Mitch Evans nella prossima stagione 10 di Formula E.

I due neozelandesi rappresenteranno uno dei piloti più forti in griglia, con 15 vittorie, 37 podi, 11 pole position e 1076 punti in classifica.

Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, Nick ha iniziato a correre in giovane età, gareggiando contro l’ormai nuovo compagno di squadra Mitch per tutta la sua infanzia in categorie tra cui il kart e la Formula Toyota. Passando alle monoposto, Cassidy ha avuto un debutto vincente nella serie Formula First New Zealand nel 2008, prima di diventare uno dei piloti di maggior successo nella storia della Toyota Racing Series. Cassidy ha continuato a correre nei campionati FIA Formula 3 European e Renault 2.0.

Formula E: Jaguar TCS Racing conferma Nick Cassidy e Mitch Evans per la stagione 10Dopo i suoi anni di inizio correndo in Nuova Zelanda e in Europa, Nick ha avuto un periodo di grande successo della sua carriera in Giappone, dove ha vinto l’ultra-competitivo campionato giapponese di Formula 3 nel 2015, il campionato Super GT nel 2019 e l’apice del titolo Super Formula nel 2019 tutti guidano per Toyota. Dopo questo capitolo della sua carriera, è entrato a far parte dell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2020 guidando per Envision Racing dopo un impressionante test da rookie a Marrakesh con il team.

Nel 2022, Nick ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula E all’E-Prix di New York e un podio a Londra, finendo undicesimo nel campionato piloti. Si unisce alla Jaguar TCS Racing dopo la sua stagione di maggior successo fino ad oggi, dopo aver terminato la stagione 2023 al secondo posto nel Campionato del Mondo Piloti, portando la lotta per il titolo all’ultimo fine settimana della stagione. Nick è stato determinante nella vittoria del Campionato del mondo a squadre con Envision Racing, alla guida di una Jaguar I-TYPE 6.

L’ABB FIA Formula E World Championship 2024 inizierà il 13 gennaio 2024 a Città del Messico, per il primo di 17 round di emozionanti gare ruota a ruota su circuiti cittadini nel cuore delle città del mondo.

Fonte: Jaguar TCS Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.