Raggiunti 1500 ebus dalla partnership BYD e Alexander Dennis

Raggiunti 1500 ebus dalla partnership BYD e Alexander Dennis

La partnership BYD UK e Alexander Dennis ha annunciato oggi congiuntamente di aver raggiunto il suo 1.500esimo autobus elettrico, un BYD–Alexander Dennis Enviro200EV per Go-Ahead London.

Il 1.500esimo autobus elettrico BYD-Alexander Dennis è uno dei quasi 300 che si uniranno a Go-Ahead London quest’anno per le rotte nella capitale. Assegnato a Merton Garage con numero di flotta SEe199, è in servizio sulle rotte Transport for London 163 e 164 da maggio. Ora è stato ufficialmente consegnato al team di gestione di Go-Ahead London dai rappresentanti di BYD e Alexander Dennis in una piccola celebrazione presso il deposito.

Raggiunti 1500 ebus dalla partnership BYD e Alexander DennisGo-Ahead è la più grande compagnia di autobus di Londra e l’operatore di autobus elettrici più esperto del Regno Unito. Ha lavorato a stretto contatto con BYD e Alexander Dennis dal 2016, quando ha preso in consegna 51 Enviro200EV per il suo sito di Waterloo riconosciuto a livello mondiale e pluripremiato, che è stato il primo deposito di autobus in Europa ad essere completamente convertito al funzionamento elettrico.

Con un totale di 577 Enviro200EV a un piano e Enviro400EV a due piani consegnati o ordinati, Go-Ahead London è il più grande cliente singolo della partnership.

Raggiunti 1500 ebus dalla partnership BYD e Alexander DennisNegli ultimi sette anni, la combinazione dell’affidabile tecnologia delle batterie di BYD e dell’esperienza di Alexander Dennis nella progettazione e nelle specifiche della carrozzeria ha spianato la strada all’adozione su larga scala di autobus elettrici a batteria nel Regno Unito.

L’Enviro200EV a piano singolo è disponibile in una scelta di quattro lunghezze che vanno da 9,6 m a 12 m, mentre l’Enviro400EV a due piani è disponibile in due versioni a 10,3 me 10,8 m. Hanno trovato il favore di operatori grandi e piccoli in una varietà di ambienti operativi che vanno dai servizi urbani affollati ai percorsi rurali e alle navette del personale. Gli autobus elettrici BYD-Alexander Dennis sono stati venduti anche in Irlanda e Nuova Zelanda.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.