Formula E. Citazioni dopo l’ottavo round di Berlino

Formula E. Citazioni dopo l'ottavo round di Berlino
Maximilian Günther (DEU), BMW I Andretti Motorsports, BMW iFE.20 takes the chequered flag

Dopo l’ottavo round di Berlino Tempelhof, ecco le dichiarazioni dei primi tre piloti che sono saliti sul podio, Maximilian Guenther, Robin Frijns e Jean Eric Vergne.

Formula E. Citazioni dopo l'ottavo round di Berlino
Maximilian Günther (DEU), BMW I Andretti Motorsports, 1st position celebration

Maximilian Guenther (BMW i Andretti Motorsport)

Era importante qualificarsi in prima fila o almeno vicino ai primi. La gara è stata molto serrata fino alla fine ma ci siamo riusciti molto bene. Abbiamo perso una posizione all’inizio ma siamo rimasti calmi e abbiamo recuperato la posizione. Poi siamo riusciti a gareggiare molto bene prendendo l’ATTACK MODE all’inizio per poi passare JEV come avevamo programmato. Robin è arrivato da dietro e sapevo che aveva più energia, quindi dovevo essere veloci per passare subito JEV e questo ha pagato. Sono incredibilmente felice che la squadra, io e tutti abbiamo vinto questa gara di casa qui a Berlino!

Formula E. Citazioni dopo l'ottavo round di Berlino
Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE20 leads Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE20 across the line and takes the chequered flag

Robin Frijns (Envision Virgin Racing)

È davvero bello essere di nuovo sul podio. È la mia prima volta in questa stagione, che finora è stata piuttosto strana, ma oggi abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati davvero bravi con l’energia a metà e anche alla fine. Guenther e JEV litigavano molto e quando succede ti siedi e vedi cosa viene dopo. Sapevo di poter sorpassare alla fine, quindi ho cercato di risparmiare più energie per arrivare al traguardo. Sono soddisfatto del risultato di oggi. La squadra ha fatto un buon lavoro e sono davvero felice di essere tornato!

Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)

Abbiamo fatto bene a ottenere un podio oggi. Non so cosa sia successo ma dobbiamo indagare sulla gestione dell’energia dopo aver preso l’ATTACK MODE, dal momento che mi ha fatto faticare parecchio alla fine della gara. Stavo lottando con Max per il comando ma quando ho visto arrivare Robin ho pensato che fosse inutile lottare, perché per me avrebbe significato perdere il podio. Abbiamo ancora del lavoro da fare in vista di domani per vincere la gara, ma è bello tornare sul podio.

Fonte: Formula E

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.