Resa di conti nell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”

Resa di conti nell’ADAC Opel Electric Rally Cup "powered by GSe"

Calle Carlberg ha ottenuto la sua quarta vittoria nell’ADAC Rallye Stemweder Berg, settimo round dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”.

In questo modo il 22enne svedese, navigato dal papà Torbjörn, ha prevalso dopo una battaglia combattuta con Max Reiter-Conny Nemenich, che hanno chiuso secondi davanti all’austriaco Luca Pröglhöf-Christina Ettel

Lo scandinavo ha esteso il suo vantaggio sul tre volte vincitore Reiter (Germania) che ora è dietro in classifica a 17 punti. Ciò significa che il quarto posto nel round finale tra quattro settimane sarebbe sufficiente per Carlberg per conquistare il titolo.

Resa di conti nell’ADAC Opel Electric Rally Cup Il rally su asfalto intorno a Lubecca è stato una conferma dell’intera stagione. Dalla prima prova speciale in poi, Carlberg e Reiter hanno combattuto per ogni decimo di secondo. Il vantaggio è passato di mano tra i due rivali diverse volte prima che Carlberg fosse in grado di avvantaggiarsi di 5,8 secondi nella SS11 e gestire questo vantaggio fino al traguardo. Con il suo quarto miglior tempo nella ” Power Stage” finale, Carlberg ha raccolto il massimo di 35 punti.

Sono super felice – ha detto Carlberg raggiante. È stata una battaglia così dura con Max. Nelle ultime due tappe eravamo separati solo da un decimo di secondo, entrambi guidavamo assolutamente al limite. Il nostro vantaggio in classifica è aumentato un po’, ma questo non cambia molto nel mio approccio alla lotta per il titolo: voglio provare a vincere l’ultimo round. Vedremo cosa succederà.

Lo sconfitto di misura Reiter, che è stato il più veloce in cinque prove speciali, non è stato così scontento:

È difficile essere delusi quando i tempi sono così vicini. L’intero rally è stato ancora una volta una grande battaglia tra i Carlberg e noi, è stato davvero divertente. Anche se la nostra situazione nella lotta per il titolo non sembra molto favorevole, rinunciare non è un’opzione! Nulla è stato ancora deciso. Nessun risultato viene dato per scontato nel campionato, il che significa che anche lui deve finire. Ma non vogliamo pensare troppo, vogliamo solo fare del nostro meglio come sempre e sperare in un bel finale.

Resa di conti nell’ADAC Opel Electric Rally Cup Dopo il terzo podio stagionale, gli austriaci Luca Pröglhöf e Christina Ettel hanno ora 17 punti di vantaggio sulla coppia francese Sarah Rumeau e Julie Amblard, che hanno concluso per la quarta volta al quarto posto.

Pröglhöf ha detto: Sono molto soddisfatto. Il Power Stage in particolare è stato bello perché i primi tre erano a soli 0,8 secondi di distanza.

Rumeau ammette apertamente che questo rally non si adattava bene a noi. Ieri è stato fantastico, mi è sempre piaciuto guidare sotto la pioggia. Ma oggi non abbiamo trovato il ritmo giusto.

Anche gli olandesi Jari van Hoof/Colin Wils e i fratelli francesi Anthony e Adrien Rott hanno fatto ottime prestazioni nella quinta e sesta posizione. Cindy Gudet, come Sarah Rumeau membro dell’accademia automobilistica francese FFSA, è arrivata settima con la copilota Jeanne Rey.

L’ultima resa dei conti dell’ADAC Opel Electric Rally Cup si svolgerà dal 27 al 29 ottobre al Central European Rally intorno a Passau, un nuovo round del World Rally Championship.

Resa di conti nell’ADAC Opel Electric Rally Cup Classifica ADAC Opel Electric Rally Cup (dopo 7 round su 8):

  1. Carlberg, 226 punti.
  2. Cavaliere 209.
  3. Pröglhöf 151.
  4. Rumeau 134.
  5. Dalla testa 94.
  6. Lemke 91.
  7. Baur 72.
  8. Gudet 58.
  9. Mendoza 51.
  10. Rott 48.

Fonte:  Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.