Il Monte Bianco sarà testimone di una sfida ADAC Opel Electric Rally Cup

Il Monte Bianco sarà testimone di una sfida ADAC Opel Electric Rally Cup

A solo due settimane dall’emozionante ADAC Saarland-Pfalz Rallye, ora l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe è pronta per il Rallye du Mont Blanc Morzine.

In questo modo, il primo campionato monomarca per auto rally elettriche al mondo ritorna per la seconda volta in Francia.

Come al suo debutto lo scorso anno, il Rallye du Mont Blanc Morzine a sud del Lago di Ginevra promette di confermarsi una tappa avvincente ed estremamente impegnativa per i team e per la Opel Corsa Rally Electric da 100 kW/136 CV.

Il Monte Bianco sarà testimone di una sfida ADAC Opel Electric Rally CupLa competizione si svolgerà su asfalto, ai piedi del gigante delle Alpi, e sarà una sfida di tutto rispetto per gli equipaggi in gara e per le loro auto elettriche a batteria; l’atmosfera sarà elettrizzante e la pittoresca stazione sciistica delle Alpi francesi si trasformerà per un fine-settimana in una location entusiasmante per corse da rally.

In totale, sono ben sette le prove speciali che attendono gli equipaggi nella due-giorni rallistica (1 e 2 settembre) di Morzine; le tappe saranno relativamente lunghe, per una distanza complessiva di circa 131 chilometri. I tracciati prevedono salite e discese ripide, con passaggi tecnici e veloci, che richiederanno a piloti e copiloti la massima concentrazione.

La lotta per il titolo dell’ADAC Opel Electric Rally Cup si preannuncia più serrata che mai, dopo che il ventitreenne svedese Calle Carlberg, con la sua seconda vittoria stagionale all’ADAC Saarland-Pfalz Rallye ha conquistato per la prima volta la testa della classifica. Il suo vantaggio sul coetaneo Max Reiter è però attualmente di soli cinque punti, un margine tutt’altro che rassicurante. Ogni tappa infatti mette in palio ben 35 punti e ci sono ancora tre tappe da disputare.

Il Monte Bianco sarà testimone di una sfida ADAC Opel Electric Rally CupL’attenzione dei numerosi fan francesi di questo entusiasmante sport motoristico sarà tutta rivolta ai loro connazionali. In particolare, la francese Sarah Rumeau (28) del team FFSA Academy cercherà di rifarsi della delusione subita nel Saarland e di conquistare, insieme alla copilota Julie Amblard, il suo tanto atteso primo podio stagionale. Anche la sua compagna di squadra Cindy Gudet (27), che per la prima volta sarà affiancata dalla copilota Jeanne Rey, e l’alsaziano Anthony Rott (23), ambiscono a mettersi in mostra sul terreno di casa.

Gli appassionati di rally potranno seguire le prove sulle Alpi francesi grazie al live timing sui siti www.opel-motorsport.com e www.adac-motorsport.de.

Classifica dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2023 (dopo 5 tappe su 8):

  1. Il Monte Bianco sarà testimone di una sfida ADAC Opel Electric Rally CupCarlberg, 156 punti.
  2. Reiter 151.
  3. Pröglhöf 105.
  4. Rumeau 89.
  5. Lemke 74.
  6. Baur, 62.
  7. Van Hoof 56.
  8. Gudet 46.
  9. Tarta 39.
  10. Callea e Wittenbeck, 27 ciascuno.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.