Nissan schiera Rowland e Fenestraz per la Stagione 10 di Formula E

Nissan schiera Rowland e Fenestraz per la Stagione 10 di Formula E

Oliver Rowland e Sacha Fenestraz saranno i piloti del Nissan Formula E Team per la Stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

Rowland ha già gareggiato in passato per Nissan nelle Stagioni 5, 6 e 7, a partire dal 2018, anno di debutto di Nissan in Formula E. Tre campionati in cui il pilota ha ottenuto cinque pole position, cinque podi e una vittoria all’E-Prix di Berlino nel 2020.

Nissan schiera Rowland e Fenestraz per la Stagione 10 di Formula EPrima di entrare in Formula E, Rowland ha gareggiato in altre serie, ottenendo un titolo di Formula Renault 3.5 Series nel 2015 e un terzo posto nel campionato FIA di Formula 2 nel 2017.

Sacha Fenestraz, dopo un anno da esordiente in Formula E, continua la sua avventura sportiva con il Team Nissan. Nel corso della stagione appena conclusa, Fenestraz si è distinto per il giro più veloce di sempre in Formula E – che gli è valso la pole position all’E-Prix di Città del Capo – e il giro più veloce nella gara di Monaco.

La Stagione 10 di Formula E sarà la più importante di sempre, con ben 17 gare in programma, tra cui il primo E-Prix in Giappone, che si terrà a Tokyo il 30 marzo  2024. I test pre-stagionali si svolgeranno a Valencia dal 23 al 27 ottobre, in vista della gara di apertura del campionato a Città del Messico il 13 gennaio 2024.

Fonte: Nissan

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.