CBMM annunciata da Extreme E come fornitore ufficiale di tecnologie niobium

Extreme E CBMM
Rodrigo Barjas Amado, Head of Mobility, CBMM - and Alejandro Agag, Founder & CEO of Formula E - operating partner of Extreme E

CBMM diventa il fornitore fondatore di Extreme E, la nuova serie di corse fuoristrada e la tecnologia Niobium sarà utilizzata nella costruzione del SUV elettrico.

La partnership vedrà CBMM designato come fornitore ufficiale della tecnologia Niobium del campionato e fornitore ufficiale di tecnologia per telai, con la tecnologia del niobio utilizzata nella costruzione del SUV elettrico del campionato, che verrà svelato per la prima volta al Goodwood Festival of Speed il prossimo mese.

Essenziale per il settore automobilistico, il niobium fornisce auto più leggere e più sostenibili con una migliore efficienza energetica. Le sue tecnologie sono già ampiamente applicate in diverse aree, tra cui l’alleggerimento, la sicurezza, la riduzione delle emissioni e l’elettronica che porteranno a una trasformazione del settore sostenibile. Le principali applicazioni del niobium includono batterie, trasmissioni, telaio, ruote e qualsiasi numero di componenti ausiliari. Le sue qualità significano che i materiali possono essere resi più leggeri, più resistenti, più robusti e più affidabili, il tutto pur essendo più sostenibile rispetto ad altri materiali.

Ognuna di queste qualità sarà fondamentale per garantire che i SUV di Extreme E siano in grado di affrontare e prosperare all’interno dei cinque formidabili ambienti della competizione: l’Himalaya, l’Artico, la foresta pluviale amazzonica, il deserto del Sahara e un’isola dell’Oceano Indiano, quando inizierà la sua prima stagione all’inizio del 2021. L’aumento della leggerezza genera risparmi energetici e prestazioni migliorate, e la maggiore resistenza e durata offerta dalla tecnologia al niobium aiuterà il telaio Extreme E a far fronte alle sfide più difficili che si frappongono.

CBMM vanta già una relazione di lunga data con il campionato ABB FIA di Formula E, incentrato sulla costruzione della consapevolezza del niobium e sulla promozione di partnership per esplorare e far progredire il potenziale crescente della mobilità sostenibile. L’annuncio della sua partnership Extreme E segue l’impegno di Continental Tyres come socio fondatore e Venturi Automobiles si svela come primo ingresso della serie.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.