Intenso mese di giugno su diversi fronti per Citroën

Mese di giugno di grande impegno per Citroën, con la nuova motorizzazione ibrida di 5 Aircross ai 100 modelli esposti a Torino, senza dimenticare il Rally Italia Sardegna.

Citroën C5 Aircross PureTech 180 S&S EAT8

Design unico, tecnologie d’avanguardia e un comfort di riferimento. Il nuovo Suv Citroën C5 Aircross si pone al vertice della categoria anche nella gamma motori, tutti Euro 6.2. Tra questi, il potente quattro cilindri benzina 1.600 turbo PureTech da 180 cavalli con cambio automatico a otto rapporti e sistema stop and start: una unità ad alte prestazioni, senza rinunce in tema di efficienza e rispetto dell’ambiente. Questo motore andrà ad equipaggiare la versione ibrida ricaricabile del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, primo modello della Marca con tecnologia Plug-in Hybrid, da inizio 2020.

Citroën “Born Paris XV”

Per celebrare il centenario della Marca, cento modelli storici Citroën sono stati esposti a Parigi, lungo rue Linois, nel 15° arrondissement, proprio dove aveva sede la fabbrica originaria del marchio in quai de Javel. Un viaggio nel tempo, nel segno dell’innovazione e della libertà di movimento, per scoprire, in 400 metri, alcuni tra i modelli più celebri del Double Chevron che hanno segnato la storia dell’auto: dalla Type A del 1919 alla Traction Avant, dalla 2CV alla DS, dalle sportive plurivittoriose nei rally, fino alle concept-car più recenti, entrambe 100% elettriche: Ami One Concept , la visione della mobilità urbana e 19_19 Concept  l’ultra-comfort secondo Citroen per la mobilità extra-urbana del futuro.

Citroën @ Parco Valentino

Il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è il modello di punta che ha rappresentato la Marca del Double Chevron alla quinta edizione del Parco Valentino a Torino, dove si è svolto anche il Raduno Nazionale dei Club storici Citroën Italiani che per celebrare il centenario della Marca, hanno fatto sfilare per le vie della città una selezione di cento auto storiche fra le più famose e iconiche del marchio.

CIR Rally Italia Sardegna

Luca Rossetti è il primo italiano nella classifica generale del mondiale Rally Italia Sardegna. Affiancato da Eleonora Mori, il pilota friulano, alla guida della C3 R5, è ora al secondo posto nella classifica del Campionato Italiano Piloti e la Marca Citroën riduce a soli 3,75 punti il suo distacco dal leader della classifica Costruttori.

Ecco il video della sintesi del mese di giugno per il marchio Citroën

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.