Alex Lynn corre a New York con il DS Virgin Racing

Sir Richard Branson sarà il pilota di riserva del team
Lynn, Bird e Branson faranno il primo schieramento tutto britannico del campionato

Fonte: DS Virgin Racing

28 Giugno 2017. Il pilota britannico Alex Lynn è stato confermato a fianco di Sam Bird per correre nella prossima gara di New York di Formula E con il DS Virgin Racing, segnando il primo schieramento tutto britannico della serie.
Il 23enne è stato nominato pilota ufficiale di riserva della squadra all’inizio di quest’anno e sarà il titolare per l’evento delle due gare del 15 e 16 Luglio, dove farà il suo debutto in gara, al posto di Jose Maria Lopez che non è in grado di competere.
Fresco di raggiungere la pole position nella categoria LMP2 alle 24 ore di Le Mans di quest’anno, Lynn è stato precedentemente incoronato campione di Formula Renault, campione del mondo GP3 e vincitore nel premio Macau F3 Grand Prix. Inoltre, ha molte vittorie in GP2 al suo credito ed è stato pilota di prova di Formula 1 di lunga data.

“Sono felice di essere in corsa con il team DS Virgin Racing”, ha detto Lynn, che ha già guidato l’auto durante la scorsa gara del Messico. “La Formula E mi ha sempre impressionato con per la sua combinazione di tecnologia avanzata, luoghi iconici dei centri città e alcuni dei migliori piloti del mondo. Abbiamo molte prove nei simulatori da fare prima dell’evento di New York, ma sono fiducioso di poter mostrare di quello che sono capace durante il mio debutto nella Grande Mela”.

L’appuntamento lascia la squadra senza un pilota di riserva, ma è stato volutamente sostituito dal fondatore del gruppo Virgin Sir Richard Branson che già stava partecipando all’evento.
Ha detto:

“Ho sentito parlare della situazione della squadra ed ho offerto i miei servizi! Come sapete, ho sempre amato una sfida e Alex, Sam e me siamo i tre inglesi pronti a gareggiare a New York. Il Team Principal Alex Tai sta mettendo i miei passi prima dell’evento; ha organizzato un certo tempo di prove per le strade di Manhattan prima della gara, quindi spero di poter impressionare il boss!”

Il Team Principal Alex Tai ha dichiarato:

“Sono stato da molto tempo un ammiratore di Alex come pilota, quindi sarà fantastico vedere cosa sia capace e quanto rapidamente possa adattarsi al mondo competitivo della Formula E. Visto che è una nuova pista, sarà sul campo di gioco uniforme per tutti i piloti così, combinato con la nostra auto veloce, speriamo di poter raggiungere i risultati che meritiamo. E inoltre Richard continua a ricadere nella tentazione!”

no images were found