Aegerter supera la simulazione di gara al termine dei tre giorni di test finali di MotoE a Jerez

Aegerter supera la simulazione di gara al termine dei tre giorni di test finali di MotoE a Jerez

Con una simulazione di gara di nove giri al Circuito de Jerez, si sono conclusi i test ufficiali finali della FIM Enel MotoE.

Il precedente contendente al titolo Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) è stato il primo concorrente a tagliare il traguardo, davanti al ritorno della star della MotoE Hector Garzó (Tech 3 E-Racing) e Mattia Casadei, la nuova recluta del team Pons Racing 40.

Aegerter supera la simulazione di gara al termine dei tre giorni di test finali di MotoE a JerezI primi tre piloti si sono alternati in testa nei primi quattro giri, con Aegerter che alla fine ha consolidato il primo posto e allungato un piccolo margine sui suoi rivali verso la fine dell’incontro. Ma il giro più veloce della gara è stato stabilito da Garzó in 1’48.458 secondi, un tempo di soli 0.022 secondi più veloce di quello registrato dal pilota svizzero.

Due potenziali protagonisti hanno deciso di andare sul sicuro e di lasciar andare il resto del gruppo nel primo giro, prima di iniziare a prendere velocità. Matteo Ferrari (Gresini Racing MotoE) ed Eric Granado (LCR E-Team) hanno circolato insieme, quest’ultimo è caduto illeso alla prima curva all’inizio del terzultimo giro.

Aegerter supera la simulazione di gara al termine dei tre giorni di test finali di MotoE a JerezIl due volte campione del mondo Jordi Torres (Pons Racing 40) e l’ex vincitore della gara Miguel Pons (LCR E-Team) sono dovuti rientrare ai box per problemi tecnici. Nel frattempo, entrambi gli alfieri del team Octo Pramac MotoE, Xavi Forés e Kevin Manfredi, hanno saltato l’ultimo giorno di azione perché hanno dovuto recarsi in Francia per competere nella 24 ore di Le Mans. Con U GRT RNF Niccolò Canepa della MotoE ha purtroppo dovuto saltare l’intero test per lo stesso motivo.

Questi tre giorni di test sono stati influenzati dalle cattive condizioni meteorologiche che hanno limitato significativamente il tempo in pista a disposizione dei piloti e le loro possibilità di familiarizzare meglio con le macchine Ego Corsa aggiornate.

La MotoE tornerà in azione il 29 aprile, per il round di apertura della stagione a Jerez, il primo di sette eventi per l’edizione 2022 della serie. A differenza degli anni precedenti, ogni round prevede due gare individuali.

Fonte: Energica Motor Company

Foto per gentile concessione di Jesús Robledo / Energica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.