Energica prolunga la partnership con MotoE mentre arriva a Le Mans

Energica Motor Company partnership Moto E

Energica continuerà la sua partnership con la MotoGP fino al 2022 come unico produttore di Energica Ego Corsa, la moto elettrica protagonista della MotoE.

L’ineguagliabile know-how fornito da Energica, che deriva dall’essere un pioniere nel campo delle motociclette elettriche, combinato con la potente piattaforma della MotoGP e l’aiuto di sponsor chiave per la serie, ha creato un incredibile mix che ha portato la MotoE in prima linea corse motociclistiche in pochissimo tempo.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A:

Siamo assolutamente entusiasti di continuare ad essere l’unico produttore per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE nel 2022. Portare il nostro know-how in questo progetto e creare una sinergia vincente insieme a Dorna ed Enel ha portato a un incredibile vantaggio per il Coppa del Mondo. La MotoE può contare non solo su una squadra affiatata, ma su una nuova esperienza congiunta che ha portato sullo schermo una nuova serie con nuove tecnologie, oltre a un nuovo format live per i fan in pista e in TV. La nostra impronta? Collaborare insieme per spingere ulteriormente i confini dell’innovazione nel mondo del motorsport.

L’Electric Motor Valley è finalmente approdata nel mondo del motorsport a due ruote; abbiamo convinto anche gli appassionati di motociclismo più scettici e puntiamo a continuare a garantire loro lo spettacolo più emozionante ed emozionante in full electric. Le nostre Ego Corsa sono state molto apprezzate dai piloti che prendono parte a questa serie innovativa e la MotoE si è dimostrata una piattaforma inestimabile per le strategie di business e i progressi tecnologici di Energica. Queste prime due stagioni hanno contribuito a creare un’enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita ai nostri modelli stradali. Dalle gare alla strada continueremo il buon lavoro. Stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport e delle corse motociclistiche, quindi resta con noi per fare la storia insieme!

L’ultimo capitolo della stagione 2020 ha tutti gli ingredienti per essere uno spettacolo: quattro piloti entro 15 punti e due gare individuali per premiare il vincitore finale di questo insolito ma emozionante anno di gare. Il detentore del titolo in carica Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) è in testa con un vantaggio di quattro punti su Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP), mentre Jordi Torres (Pons Racing 40) e Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) sono sette e quindici punti in arretrati, rispettivamente, in terza e quarta.

Con molti altri piloti che cercano di concludere la stagione in bellezza, questo round porterà alcune sfide extra: prima di tutto, il clima notoriamente mutevole di Le Mans e, secondo, il fatto che questa è la prima volta per la MotoE sul tracciato francese.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.