Nuovo prodotto Sealence per yacht e mega-yacht

Nuovo prodotto Sealence per yacht e mega-yacht

In gergo si chiamano “servizi hotel”, si tratta dell’energia necessaria per i servizi di bordo degli yacht e mega-yacht ed è il nuovo servizio presentato da Sealence.

Il nuovo Sealence Hotel System promette di fornire energia infinita, silenziosa e a basso impatto ambientale per i servizi di bordo di yacht e mega-yacht.

A bordo di queste navi i kW da destinare ai servizi di bordo, ovvero i cosiddetti “servizi hotel”, sembrano non bastare mai. Aria condizionata accesa giorno e notte, cucine, forni elettrici, stabilizzatori ed ogni accessorio che genera comfort, implicano anche un grande consumo energetico che obbliga a tenere sempre accesi i generatori, non solo mentre si naviga, ma anche mentre si è in rada.

Generatori sempre accesi significano elevati consumi, inquinamento acustico, vibrazioni ed emissioni che inquinano l’aria circostante, percepiti soprattutto di notte e ad imbarcazione ferma in rada.

Sealence offre una soluzione a questi problemi, grazie a un nuovo e rivoluzionario prodotto pensato per fornire energia all’imbarcazione per almeno 12 ore, in assoluto silenzio con zero emissioni e senza dover rinunciare a mantenere accese tutte le utenze di bordo.

Nuovo prodotto Sealence per yacht e mega-yachtIl Sealence Hotel System alla base di questo nuovo prodotto è un innovativo powerbank fireproof, disponibile nei tagli da 80, 160 e 320 kWh, che fornisce energia a tutti i servizi della nave e che, quando si sta scaricando, un altrettanto innovativo charging system provvede a ripristinarne la carica in 20 minuti. Tutto questo anche in mare aperto, ovvero senza doversi collegare a servizi a terra.

Fino ad oggi, per ottenere una simile funzionalità, bisognava avvalersi di sistemi fuel-cell e di serbatoi di idrogeno, con tutti i rischi e le problematiche legate alla distribuzione dell’idrogeno.

Confrontando i dati tecnici degli attuali sistemi a fuel-cell con il nuovo Sealence Hotel System, sembra che la partita sia vinta sotto tutti i punti di vista: pesi, ingombri, facilità di utilizzo e, non ultimi, i costi di acquisto e di gestione estremamente inferiori a quelli basati su fuel-cell, senza tralasciare la grande semplificazione derivante dall’assenza dell’idrogeno.

L’innovativo Hotel System della Sealence sarà presentato in occasione dell’Electric & Hybrid Marine Expo Europe ad Amsterdam, dal 21 al 23 Giugno 2022.

Fonte: Sealence

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.