I risultati raggiunti da Sealence dopo il round di finanziamento al 15 Dicembre 2023

I risultati raggiunti da Sealence dopo il round di finanziamento al 15 Dicembre 2023

L’azienda Sealence SpA comunica i risultati raggiunti dopo il round di finanziamento che si è chiuso lo scorso 15 dicembre.

La raccolta di cash si è attestata complessivamente ad euro 7.556.386,25, effettuata attraverso strumenti di equity, debit e grants quest’ultimi afferenti principalmente al supporto delle attività di Ricerca Sperimentale e Sviluppo Industriale. Sempre in relazione ai grants, Sealence precisa che vi sono ancora degli importi, anche rilevanti, che saranno incassati nei prossimi mesi con l’avanzare dei progetti sottostanti.

I risultati raggiunti da Sealence dopo il round di finanziamento al 15 Dicembre 2023Sono stati coinvolti nel round 175 investitori, nei quali sono ricompresi Investitori Istituzionali e primari Istituti di Credito, oltre ad Investitori Professionali, Industriali e Privati. Gli investitori complessivi in captable passano a 573.

La raccolta totale dall’inizio delle attività del piano industriale (2019) si attesta complessivamente a circa 16,5 milioni di euro, mentre gli investimenti fatti in attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale si assestano a circa 9 milioni di euro.

Note sull’azienda Sealence

Sealence impiega oggi – a livello di gruppo – 45 risorse con competenze multidisciplinari e con una preponderanza dei profili ad elevato livello di istruzione. Il piano di crescita prevede a regime l’impiego di oltre 450 persone, ricomprendendo anche gli addetti alle linee di produzione e di assemblaggio.

E’ stato riconfermato anche nel 2023 il piano industriale Sealence 2024-2032, che prevede investimenti in capex per ulteriori 54 milioni di euro nei prossimi anni, principalmente nell’allestimento delle linee di produzione ed assemblaggio ed in seconda misura sullo sviluppo di ulteriori prodotti relativi al CORE business.

I risultati raggiunti da Sealence dopo il round di finanziamento al 15 Dicembre 2023Sono state inoltre rinnovate le partnership con le diverse Università storicamente a supporto del progetto, fra le quali spicca l’Università di Padova coordinata dall’ottimo Professor Ernesto Benini ed una new name, l’Università di Cagliari, che giocherà un ruolo da protagonista nella parte di sperimentazione in acqua delle tecnologie sviluppate in Sealence.

Al momento sono presenti in acqua 4 diverse imbarcazioni, ricomprese fra i 6 ed i 15 metri, sulle quali vengono testate le propulsioni ed i powertrain Sealence, alle quali si aggiungeranno nei prossimi mesi altri 2 scafi, una imbarcazione da 11 ed una da 17 metri.

L’imbarcazione con propulsione elettrica DeepSpeed che presenta la massima velocità ha toccato circa 60 nodi, mentre quella che presenta la massima autonomia raggiunge circa 180 miglia nautiche – ovvero oltre 330 km.

Fonte: Sealence

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.