Motor News in TV, puntata 14 del 2023

Motor News in TV, puntata 14 del 2023

Nella puntata 14 di Motor News dell’anno 2023, servizi di Honda ZR-V, il fascino di Citroën Méhari e la nuova BMW R18 Roctane da BMW Motorrad.

Di seguito tutti i servizi video…

Honda ZR-V con il DNA di Civic

Il nuovo ZR-V amplia la gamma Honda con una soluzione elegante, sportiva e dinamica, posizionandosi tra HR-V e CR-V con una combinazione di design sportivo, dinamica accattivante, elevati livelli di praticità e interni di qualità superiore. Alla base di ZR-V è presente il DNA di Civic, a cui si ispira il design del telaio e della piattaforma per una guida coinvolgente, divertente e appagante.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

55 years of Citroën Méhari

It was on 16 May 1968, 55 years ago, at the heart of the French student protest movement, that Citroën revealed its new vehicle at the Deauville golf course: the Méhari. An atypical pick-up offering from 28 to 32 hp, with an ABS (acrylonitrile butadiene styrene) plastic body, designed by Roland de La Poype. Built on a Dyane 6 platform, it was presented with the name of Dyane 6 Méhari on his release. Produced for almost 20 years between 1968 and 1987, 144,953 units were built (including 1,213 4×4 Mehari), making a surprising success for this unusual vehicle.

In italiano – 55 anni di Citroën Méhari

Era il 16 maggio 1968, 55 anni fa, nel cuore del movimento di protesta studentesco francese, che Citroën presentava il suo nuovo veicolo al campo da golf di Deauville: la Méhari. Un pick-up atipico da 28 a 32 cv, con carrozzeria in plastica ABS (acrilonitrile butadiene stirene), disegnato da Roland de La Poype. Costruito su una piattaforma Dyane 6, è stato presentato con il nome di Dyane 6 Méhari al suo rilascio. Prodotta per quasi 20 anni tra il 1968 e il 1987, ne furono costruiti 144.953 esemplari (di cui 1.213 4×4 Mehari), ottenendo un sorprendente successo per questo insolito veicolo.

Video in lingua francese.

What’s mean Méhari?

The name of the Méhari comes from the masculine name Méhari which is the name given to dromedaries in North Africa and in the Sahara. These animals are known for their off-road ability, their resistance and their sobriety. The méhari is able to transport both goods and passengers over long distances. This name is therefore very representative of the Citroën Méhari model, known for its adaptation to all terrains. It’s a vehicle with many capacities.

In italiano – Cosa significa Méhari?

Il nome del Méhari deriva dal nome maschile Méhari che è il nome dato ai dromedari in Nord Africa e nel Sahara. Questi animali sono noti per la loro abilità fuoristrada, la loro resistenza e la loro sobrietà. Il méhari è in grado di trasportare merci e passeggeri su lunghe distanze. Questo nome è quindi molto rappresentativo del modello Citroën Méhari, noto per il suo adattamento a tutti i terreni. È un veicolo con molte capacità.

Video in lingua francese.

Pure fun, but also utilitarian

The Méhari is highly modular, being able to transform part of its floor into a backrest, which allows it to add two seats at the rear and thus accommodate up to 4 passengers. It can be used in a wide range of situations, carrying both different loads and a reasonable number of passengers.

In italiano – Divertimento puro, ma anche utilitaria

La Méhari è altamente modulare, potendo trasformare parte del suo pianale in uno schienale, che le consente di aggiungere due sedili nella parte posteriore e ospitare così fino a 4 passeggeri. Può essere utilizzata in una vasta gamma di situazioni, trasportando sia carichi diversi che un numero ragionevole di passeggeri.

BMW R 18 Roctane

La nuova BMW R 18 Roctane è il quinto membro della famiglia R 18 – cruising e touring in stile custom bagger. Ancora una volta, si rifà alla storia e alla tradizione di BMW Motorrad e combina la tecnologia motociclistica più avanzata con il design e il fascino dei tempi passati.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.