Electric Motor News in TV puntata 20 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 20 del 2023

Nella puntata 20 di Electric Motor News, Indy Autonomous Challenge all’autodromo di Monza, PowerCo ed Energica contro le moto a scoppio in gara in America.

Di seguito le interviste e i servizi video…

Collaboration University of Alabama and Politecnico di Milano

Brandon Dixon, the Professor of Alabama University that collaborates with the Indy Autonomous Challenge Politecnico di Milano Team, told how approached the world of autonomous racing car and also speaks about he’s life as a racing car driver in United States.

In italiano – Collaborazione tra University of Alabama e Politecnico di Milano

Brandon Dixon, il professore dell’Alabama University che collabora con il team Indy Autonomous Challenge Politecnico di Milano, ha raccontato come si è avvicinato al mondo delle auto da corsa autonome e parla anche della sua vita da pilota di auto da corsa negli Stati Uniti.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

“I love the Monza Challenge”

For the first time, the Indy Autonomous Challenge racing cars go outside the typicals American ovals circuit and Monza is a new challenge for them, not only for the different layout of the track, but also because there are some “dark zones” for the GPS systems that represents a new problem for the autonomous cars. Brandon Dixon, the Professor of Alabama University speaks about it in the second part of the interview.

In italiano – “Adoro la sfida di Monza”

Per la prima volta le auto da corsa dell’Indy Autonomous Challenge escono da tipici circuiti ovali americani e Monza rappresenta per loro una nuova sfida, non solo per il diverso layout del tracciato, ma anche perché ci sono delle “zone oscure” per il GPS che rappresentano un nuovo problema per le auto a guida autonoma. Ne parla Brandon Dixon, il Professore dell’Università dell’Alabama, nella seconda parte dell’intervista.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Il team del Politecnico di Milano

L’Ing. Ricercatore Andrea Ticozzi del Politecnico di Milano racconta il record di velocità a guida autonoma ottenuto negli Stati Uniti, il lavoro nel team e le sfide di correre a Monza, un circuito completamente diverso dagli ovali americani che solitamente sono gli scenari della Indy Autonomous Challenge.

Intervista di Marcelo Padin.

Vincere testa a testa, anzi software a software

Nella seconda parte dell’intervista, Andrea Ticozzi del Politecnico di Milano racconta il funzionamento della categoria Indy Autonomous Challenge, la collaborazione con il Prof. Dixon dell’Università dell’Alabama e anche di una sfida in pista vinta dal team del Politecnico di Milano, al migliore stile testa a testa dei Gran Premi di Formula 1.

Intervista di Marcelo Padin

Il team dell’Università di Modena e Reggio Emilia

Marko Bertogna è il responsabile del team dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e nell’intervista illustra la sfida di Monza, parla della complicazione di sviluppare il software della guida autonoma indicando tutti i settori coinvolti e come imparano le macchine a guida autonoma.

Intervista di Marcelo Padin.

Siamo a circa un venti per cento della capacità

Temperatura gomme, quanto è cambiato il mondo delle gare a guida autonoma dall’inizio delle gare e il sapore di un derby… di questo ha parlato Marko Bertogna, il Professore Team Principal della squadra dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nella seconda e ultima parte dell’intervista.

Intervista di Marcelo Padin.

PowerCo sviluppa la tecnologia Dry Coating

Con l’obiettivo di produrre batterie sostenibili a costi competitivi, PowerCo sviluppa una tecnologia rivoluzionaria per la produzione di celle. L’azienda del Gruppo Volkswagen dedicata al business delle batterie, con sede a Salzgitter (Germania), lavora per industrializzare il processo di rivestimento a secco (il cosiddetto Dry Coating), che consente una riduzione del consumo energetico di circa il 30%; i test interni hanno già dato esito positivo.

Energica sfida in America le moto a motore termico

Petronas Lubricants International diventa Partner Industriale di Energica Motor Company e Main Sponsor di Energica Racing America per la stagione 2023. Energica sta attualmente supportando il team Tytlers Cycle Racing nel Campionato Nazionale Super Hooligan di Roland Sand Design, parte della serie MotoAmerica, fornendo moto nonché know-how corsistico inestimabile. Energica è l’unico produttore elettrico a competere in questa categoria, sfidando per l’intera stagione le altre case motoristiche che schierano mezzi convenzionali a combiustione interna. Il rider è il colombiano Stefano Mesa.

Di seguito, le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.