Il venerdì della Formula E a Tempelhof

Il venerdì della Formula E a Tempelhof

Il Berlin E-Prix ha segnato la storia della Formula E, unica location sempre presente dal primo anno della categoria di monoposto elettriche.

Nella giornata di venerdì abbiamo intervistato i piloti Antonio Felix Da Costa, Lucas di Grassi, Jean Eric Vergne ed Edoardo Mortara e il Direttore DS Performance, Eugenio Franzetti.

Di seguito le loro video interviste…

La storia della Formula E passa da Berlino

Perché quella di Berlino è la gara più storica della Formula E? E perché finora si è corso 18 volte a Berlino se la Formula E ha “soltanto” 10 anni di storia? Nell’introduzione alle gare 9 e 10 di Formula E della stagione 2023-2024.

Servizio di Marcelo Padin da Berlino.

Da Costa tra i ricordi e le prossime due gare

Tempelhof è un posto particolare per Antonio Felix Da Costa che nell’intervista parla dei suoi ricordi di quando ha vinto il campionato di Formula E, ma soprattutto traccia una linea ipotetica di come saranno queste due gare del weekend.

Intervista di Marcelo Padin da Berlino.

Dalla prima stagione, Lucas di Grassi sempre protagonista

Ne ha vissuto di tutto a Tempelhof, ha vinto più di una volta, è stato squalificato… il bagaglio dei ricordi di Lucas di Grassi è molto ampio e lo racconta nell’intervista; aggiungendo dal punto di vista tecnico e del pilota quello che sarà il futuro della Formula E con le vetture Gen3EVO e Gen4.

Intervista di Marcelo Padin da Berlino.

Il circuito è completamente nuovo, ha detto Vergne

Jean Eric Vergne ha detto di non sapere cosa aspettarsi di questa gara perché il circuito è stato molto modificato ed è completamente nuovo, aggiungendo che ci sarà una grande strategia per amministrare l’energia.

Intervista di Marcelo Padin da Berlino.

Come sarà il Berlin E-Prix secondo Edoardo Mortara

Il pilota svizzero del team Mahindra Edoardo Mortara parla nell’intervista di come saranno queste due prossime gare considerando il circuito… e si parla di strategie, di gestione energetica e anche delle gomme; mentre la risposta interessante è stata data riguardo la facilità o meno di effettuare dei sorpassi.

Intervista di Marcelo Padin da Berlino.

Due giri di differenza significa una diversa preparazione

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, parla della storia della DS nella gara di Berlino di Formula E; illustrando le diverse preparazioni richieste dalle due gare come conseguenza della diversa quantità di giri di ciascuna… oltre a parlare dei rookie test di lunedì.

Intervista di Marcelo Padin da Berlino.

La conferenza stampa dei Team Principal

Roger Griffiths (Andretti Autosport), Thomas Biermaier (ABT Cupra) e Florian Modlinger (TAG Heuer Porsche) sono stati i protagonisti della conferenza stampa antecedente il Berlin E-Prix.

Servizio di Marcelo Padin da Berlino.

La conferenza stampa pre-gara dei piloti

Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche), Paul Aron (Envision Racing) e Maximilian Günther (Maserati MSG) sono stati i protagonisti della conferenza stampa pre-gara dei piloti.

Servizio di Marcelo Padin da Berlino.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.