Sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort di Nuovo Opel Mokka

Sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort di Nuovo Opel Mokka

Nuovo Opel Mokka non solo porta l’Opel Vizor, nuovo volto del marchio, ma con il suo design e il suo look mozzafiato, fa avverare il futuro di Opel.

Opel Mokka introduce anche innovazioni rivoluzionarie come l’Opel Pure Panel e allo stesso tempo, rimane fedele ai valori di Opel, il marchio tedesco, accessibile ed emozionante che continua la tradizione Opel di portare tecnologie innovative da segmenti superiori a una vasta gamma di pubblico.

L’esempio migliore è l’opzione dei fari a matrice IntelliLux LED adattivi e quindi antiabbagliamento, un unicum in questo segmento. Inoltre, tutte le versioni di Opel Mokka hanno fari a LED anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei cartelli stradali di serie. Altri sistemi high-tech sono il Cruise Control Adattivo, l’Active Lane Keep Assist e la retrocamera con visione a 180 gradi. Per i conducenti di Opel Mokka-e alimentato, la vita è ancora più facile con una vasta gamma di servizi relativi al funzionamento elettrico e l’infrastruttura delle stazioni di ricarica.

Leader nel segmento: sistemi di assistenza e tecnologia di illuminazione high-tech

Sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort di Nuovo Opel MokkaNuovo Opel Mokka rimane fedele alla tradizione di Opel di rendere disponibili a un’ampia gamma di clienti tecnologie innovative appartenenti a segmenti superiori, tra cui:

  • Insieme al riconoscimento dei cartelli stradali (che rileva i limiti di velocità e li visualizza nel Driver Info Centre), il Cruise Control può utilizzare i limiti di velocità rilevati come valore per impostare il Cruise Control.
  • Il sistema Hill Start Assist rende più facili le partenze in salita, impedendo all’auto di scivolare all’indietro.
  • Il sistema Lane Keep Assist avvisa il conducente se l’auto lascia la corsia involontariamente. Il veicolo è anche delicatamente guidato all’interno nella corsia in caso di distrazione. Il conducente noterà un leggero movimento dello sterzo. L’Active Drive Assist estende il sistema mantenendo l’auto al centro della corsia di guida.
  • Il rilevatore di stanchezza del conducente attiva un allarme se la traiettoria del veicolo suggerisce stanchezza o disattenzione del conducente, facendo comparire un messaggio sullo schermo del cruscotto (DIC) e attivando un segnale acustico.
  • L’Allerta di collisione frontale con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni funziona a velocità superiori a 5,0 km/h. Se un veicolo o un pedone si avvicinano troppo velocemente, il sistema attiva un avviso sonoro d’allarme e visualizza un messaggio nello schermo del cruscotto (DIC). In caso di collisione imminente, si prepara il sistema di frenata e, se necessario, si aziona la frenata di emergenza per minimizzare gli effetti di una potenziale collisione. Al di sotto dei 30 km/h, il sistema può arrestare completamente il veicolo. Se la velocità supera i 30 km/h, la velocità viene ridotta e il conducente deve frenare attivamente.

Top Infotainment e connettività: Pure Panel con display fino a 12 pollici

Sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort di Nuovo Opel Mokka
2020 Opel Mokka-e

Nella configurazione del posto guida i designer Opel hanno posto particolare attenzione al detox digitale. Il Pure Panel (di serie in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro) è strutturato chiaramente, fornisce immediatamente le necessarie indicazioni digitali e ha un funzionamento intuitivo con un numero limitato di comandi, consentendo così al guidatore di restare concentrato al massimo sulla strada.

Come è tipico per Opel, sia chi guida che i passeggeri di Opel Mokka sono connessi e usufruiscono dell’intrattenimento grazie alla vasta gamma di opzioni di infotainment. La Radio Bluetooth, che è di serie nella versione d’ingresso, ha un display digitale da 7 pollici e, come i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi, ha uno schermo touch a colori da 7 pollici. Il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro offre uno schermo touch a colori da 10 pollici ad alta risoluzione; in questa configurazione, il display del quadro strumenti del guidatore è di 12 pollici. I monitor sono parte integrante del nuovo Pure Panel Opel e sono posizionati idealmente a favore del conducente. I sistemi multimediali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto integrano il controllo vocale. I passeggeri possono mettere il proprio smartphone nel vassoio portaoggetti del tunnel centrale. La ricarica wireless è disponibile per gli smartphone compatibili.

Sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort di Nuovo Opel MokkaNuovo Opel Mokka offre anche il servizio OpelConnect con il collegamento diretto all’assistenza stradale e la Chiamata di Emergenza (eCall), che rende i viaggi ancora più rilassanti per guidatore e passeggeri. Se gli airbag o i tensionatori delle cinture di sicurezza si attivano in caso di incidente, la eCall contatta automaticamente la centrale unica di emergenza locale. La navigazione LIVE1 in tempo reale consente di evitare eventuali ingorghi in modo dinamico.

Le app myOpel e Free2move2 offrono ai guidatori di Opel Mokka-e una maggiore tranquillità. L’app “Free2move” fornisce una panoramica delle oltre 220.000 stazioni di ricarica pubbliche disponibili in tutta Europa e informazioni aggiuntive e consente anche il pagamento.

L’eccellente ingegneria dei sedili è tipica di Opel. Sono disponibili vari sedili ergonomici a sei vie, regolabili individualmente. L’alcantara e un classico interno in pelle sono entrambi ordinabili, molto inusuali per un veicolo del segmento B. Il fiore all’occhiello è il sedile in pelle riscaldato con superficie forata e funzione massaggio per il conducente.

Dalla versione sportiva a quella di lusso: Opel Mokka GS Line e Ultimate

Con l’allestimento GS Line, Opel offre per la prima volta una versione dal look più sportivo di Opel Mokka. Questo nuovo allestimento si caratterizza per i cerchi in lega leggera da 17 pollici black, tetto nero, specchietti retrovisori esterni neri e skidplate anteriori e posteriori con design da SUV. L’Opel Blitz, il nome Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono di colore nero lucido. La tipica linea rossa crea un contrasto marcato. L’abitacolo si distingue per il cielo nero, la pedaliera in alluminio e le finiture rosse. I sedili neri con imbottiture laterali effetto pelle premium hanno cuciture ed elementi stilistici di colore rosso.

Come nel caso di Opel Mokka-e, i proprietari di Opel Mokka Ultimate e GS Line con motori termici possono scegliere le diverse modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e dello sterzo. Con il cambio manuale a sei rapporti, il particolare ‘sound’ del motore della modalità Sport produce un’esperienza di guida originale. In abbinamento al cambio automatico a otto rapporti sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal.

[1] I servizi LIVE navigation sono disponibili gratuitamente per un periodo di 36 mesi dall’attivazione. A pagamento successivamente.

[2] Free2Move è il brand di mobilità del gruppo.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.