Nuovo Ford E-Transit Courier arriverà nel corso del 2024

Nuovo Ford E-Transit Courier arriverà nel corso del 2024

La produzione del nuovo Ford Transit Courier è già stata avviata ed è pronto a raggiungere il mercato europeo, mentre la versione elettrica arriverà tra qualche mese.

Un design completamente rinnovato che offre il 25% in più di volume di carico rispetto alla generazione precedente di Transit Courier e che può ora trasportare due Europallet. Si distingue, inoltre, per una maggiore portata e un’estetica che strizza l’occhio ai SUV.

Nuovo Ford E-Transit Courier arriverà nel corso del 2024Il look esterno del nuovo Transit Courier comunica determinazione e versatilità. All’interno, sia il vano di carico che la cabina sono stati concepiti per aumentare la produttività e il comfort durante il lavoro. Una gamma completa di tecnologie di assistenza alla guida ha inoltre reso il Transit Courier il primo furgone a ricevere il riconoscimento Euro NCAP Platinum con i nuovi e rigorosi standard di test, stabilendo un nuovo punto di riferimento nel segmento.

Il nuovo Transit Courier è completamente integrato con la piattaforma software e i servizi connessi di Ford Pro per garantire la massima efficienza operativa riducendo i tempi di fermo, elemento che fa la differenza sia per le piccole imprese che per le grandi flotte. Tra questi, le piattaforme di gestione Ford Pro Software e la gamma di servizi Ford Pro Service, sviluppati per facilitare e ottimizzare la manutenzione.

La lunghezza del vano di carico è stata aumentata di 181 mm arrivando a 1.802 mm, mentre il nuovo design delle sospensioni posteriore, con ammortizzatori inclinati, aumenta a 1.220 mm la larghezza disponibile tra i passaruota. Ciò significa che ora il furgone compatto può trasportare due Europallet, per un volume totale di carico di 2,9 m3 , il 25% in più rispetto al modello precedente. Questo può essere ulteriormente aumentato grazie alla nuova paratia di carico passante, che consente ai clienti di trasportare oggetti come assi o tubi di lunghezza superiore a 2.600 mm.

Nuovo Ford E-Transit Courier arriverà nel corso del 2024Si può ora scegliere tra la portata standard e quella maggiorata, dotata di molle a doppia risposta, per gestire un carico utile lordo massimo fino a 854 kg  – un aumento di oltre il 45% rispetto al modello precedente. Il peso massimo trainabile per tutte le varianti è di 1.100 kg. 3

È possibile, inoltre, scegliere una versione a doppia cabina per trasportare una squadra di lavoro e le attrezzature. Il furgone a doppia cabina è infatti dotato di una seconda fila a tre posti con suddivisione 60/40 che può essere ripiegata e capovolta; con i sedili posteriori alzati nel vano di carico c’è spazio per un Europallet. I finestrini della seconda fila a scomparsa e le porte di carico posteriori vetrate sono di serie; la vetratura laterale completa è opzionale.

Il nuovo Transit Courier è disponibile in 3 versioni: Trend, Titanium e Active. La versione Titanium, dotata di un ricco equipaggiamento standard, include caratteristiche come cerchi in lega da 16 pollici, telecamera posteriore, 4 sensori di parcheggio anteriori, 4 avviamento senza chiave e un pad di ricarica per dispositivi wireless.

La versione Active estende le caratteristiche del design d’ispirazione SUV con esclusive modanature dei passaruota, protezioni anteriori e posteriori, barre sul tetto e cerchi lavorati neri in lega da 17 pollici.

Fonte: Ford Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.