La nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa si presenta più moderna, più digitale e più versatile che mai e ora la piccola bestseller affascina con il suo design rinnovato.

Questo design comprende il caratteristico frontale Opel Vizor nella parte anteriore e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura sul posteriore. L’utilitaria campione di vendite in Germania e nel Regno Unito nel 2021 e nel 2022 arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre. Sabato 28 e Domenica 29 ottobre il porte aperte di presentazione al pubblico presso le concessionarie Opel italiane.

La nuova Opel CorsaFederico Scopelliti, Direttore del Brand Opel Italia, dichiara:

Opel Corsa è la nostra bestseller, un modello sul mercato da 41 anni e che in Italia ha venduto più di due milioni di unità. Con questa ultima generazione è l’elettrica più venduta della sua categoria.

Le tecnologie all’avanguardia rendono la guida più rilassata sulla nuova Opel Corsa. La plancia completamente digitale, disponibile a richiesta, basata sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, presenta un nuovo e intuitivo sistema di infotainment con schermo touch a colori fino a 10”. I fari a matrice Intelli-Lux LED, adattivi e anabbaglianti, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e ora sono costituiti da 14 elementi LED.

La tecnologia è presente anche sotto il cofano. Opel Corsa Electric è ora disponibile con un motore più potente e con una nuova batteria che garantisce un’autonomia massima di 405 chilometri, guidando come prescritto nel ciclo WLTP..

I prezzi non varieranno in Italia e la nuova Opel Corsa Electric è disponibile a un prezzo a partire da 36.500 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT e incentivi esclusi). In alternativa, in Italia il nuovo modello può essere acquistato con un finanziamento a soli 149 euro al mese.

Tutto a bordo: la nuova Opel Corsa e Opel Corsa Electric fanno il pieno di dotazioni

La nuova Opel CorsaLa nuova Opel Corsa è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza alla guida di serie quali l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia marcia e il sistema di rilevamento stanchezza. Ulteriori ausili elettronici rendono la guida e le manovre più sicure e rilassate. L’offerta spazia dal sistema Flank Guard per la protezione delle fiancate alla nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione con vista panoramica. Anche il design della nuova Opel Corsa è più moderno ed elegante, con l’inconfondibile Opel Vizor sull’anteriore e la scritta Opel orgogliosamente collocata al centro del posteriore.

Coloro che preferiscono guidare in elettrico a emissioni locali zero possono scegliere tra due diverse motorizzazioni: la nuova versione da 115 kW/156 CV e 405 chilometri di autonomia e il collaudato propulsore da 100 kW/136 CV con un’autonomia massima di 357 km (guidando come prescritto nel ciclo WLTP). E con 260 Newton metri di coppia massima disponibile appena si preme l’acceleratore, entrambe le versioni di Opel Corsa Electric garantiscono un grande piacere di guida.

La nuova Opel CorsaOltre alla normale dotazione di serie di Opel Corsa, le versioni elettriche presentano un quadro strumenti digitale, la radio multimediale (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) con schermo touch a colori, il climatizzatore automatico, un caricatore di bordo da 7,4 kW, il sistema di frenata rigenerativa, una pompa di calore e cerchi in lega da 16” diamantati.

I rinnovati interni di Opel Corsa offrono un’atmosfera moderna e piacevole. Il punto forte è la plancia completamente digitale, disponibile a richiesta, con un nuovo sistema di infotainment (in base alle versioni del modello) e piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies4 integrata. Per la prima volta, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto possono essere connessi tramite il sistema multimediale e ricaricati in modalità wireless.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.