La nuova MTB elettrica A-Bike

Le caratteristiche principali della nuova bici elettrica A-Bike pro 23 sono la ricerca tecnologica e la geometria estremamente aggressiva.

La ABike è una eMTB premium si colloca a metà tra l’enduro e il downhill considerando le quote del telaio e dell’angolo sterzo.

Si tratta di una biammortizzata a pedalata assistita che presenta un telaio, in lega di alluminio, interamente saldato ed assemblato a mano.

Con il suo design elegante e funzionale è rivolta ai rider che sono alla ricerca di experience impegnative grazie alla sua speciale forma acquisita dal mondo dell’enduro.

Il suo vero fascino è offrire la possibilità di evadere dai territori tracciati per esplorare posti incredibili sia dal punto di vista escursionistico che paesaggistico. ABk pro 23 offre geometrie estreme con l’angolo sterzo da 72 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill per permettere di affinare le prestazioni in base allo stile di guida e al terreno. Disponibile in versione Mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e la ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire così maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo ed il ridotto offset della forcella Rockshox Domain con escursione da 160 mm, sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici e impegnativi.

L’ impianto frenante a 4 pistoncini Shimano su dischi freni flottanti Braking da 220mm permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Il cambio Shimano SLX a 12 velocità garantisce il massimo divertimento anche sulle salite più difficili.

La componentistica è di primissimo livello e allo stesso tempo guarda forte alla sostenibilità ambientale. Il motore Italiano Oli Sport è sempre mappato Hard e permette di ottenere 90Nm. Per consentire tragitti di lunga distanza ABk pro 23monta una batteria fissa estremamente capiente da 980Wh mantenendo il peso della e-bike contenuto nei suoi 24kg.

Il display intuitivo è un ‘hub’ di informazioni per comprendere la percentuale esatta della batteria, il display a colori mostra il consumo in tempo reale insegnando al ciclista a pedalare in modo ottimizzato per una maggiore efficienza. Non mancano inoltre le indicazioni dei watt sprigionati durante la pedalata e della frequenza cardiaca, così come il monitoraggio del dislivello percorso.

Il prezzo al pubblico è di 7.990 euro

Fonte: A-Bike

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.