Geely presenta una linea di PHEV con 2000 Km di autonomia

Geely presenta una linea di PHEV con 2000 Km di autonomia

Nei giorni scorsi Geely Group, ha presentato una nuova gamma di motorizzazioni ibride plug-in con un consumo medio a soli 2 litri per 100 Km.

La casa automobilistica cinese che possiede numerosi marchi tra cui Link&Co, Lotus, Polestar, Smart e Galax, produce questi propulsori che sono accomunati da formidabili prestazioni ed efficienza del motore termico che è ora in grado di toccare il 46% di efficienza totale.

Queste prestazioni in termini di consumo sono molto migliori di qualsiasi altro ibrido in commercio che , per modelli simili per dimensioni e prestazioni hanno un consumo medio di almeno 4 litri per 100 Km.

Geely presenta una linea di PHEV con 2000 Km di autonomiaQuesta vera rivoluzione nel mondo dei motori a combustione, darà come risultato vetture che potranno avere facilmente una autonomia di oltre 2000 km con un pieno di benzina ed un pieno di energia elettrica. Oggi i migliori prodotti raggiungono circa 1.300 Km di autonomia.

Questo risultato è un concentrato di tutte le possibili innovazioni nel mondo dei motori a combustione, con l’uso di tecnologie sofisticate per innalzare la compressione, riciclare i gas di scarico, ottimizzare la combustione.

I primi marchi a beneficiare di questa tecnologia che si prevede possa arrivare anche sui mercati europei in tempi brevi, sono Geely Galaxi e soprattutto Link & CO che già si è fatta apprezzare in Europa per i suoi veicoli ibridi e PHEV.

Molti si chiederanno a questo punto che impatto avrà questa nuova tecnologia sulla vendita delle auto pure elettriche. Certamente i Plug-in sono destinati ad avere un ruolo molto importante negli anni futuri ed avranno la possibilità di conquistare con questa tecnologia ampie fette di mercato.

Tuttavia per chi vuole veramente essere dalla parte dell’ambiente e di un aria pulita, l’auto elettrica rimane ancora e di gran lunga il mezzo di trasporto meno inquinante, come recenti studi indipendenti sulla vita completa di un veicolo hanno ancora una volta dimostrato.

#MarcoLoglio – #theEMNteam

Shenzhen, Cina. 27/03/2024

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.