Concept Polestar Precept, anti Lucid Air e Tesla Model S

Concept Polestar Precept

In occasione del Salone dell’auto di Pechino, Polestar ha annunciato che intende mettere in produzione il concept Precept svelato all’inizio di quest’anno.

Concept Polestar PreceptL’auto elettrica fastback da gran turismo di dovrebbe inserire sul segmento di mercato della Tesla Model S, Lucid Air e Mercedes-Benz EQS e di diversi potenziali modelli di punta delle case automobilistiche cinesi. Probabilmente spingerà il design del marchio in una nuova direzione più sgargiante e potrebbe amplificare gli obiettivi di Polestar di incorporare materiali e processi più sostenibili.

Polestar, con sede in Cina, è di proprietà di Geely e condivide le risorse di ingegneria con Volvo, rendendola di fatto uno spin-off di Volvo Cars. Precept sarà prodotto in Cina in una nuova struttura che sarebbe carbon neutral e “uno degli impianti di produzione automobilistica più intelligenti e connessi al mondo”.

Con questa nuova fabbrica, alzeremo nuovamente il livello, puntando a produrre l’auto elettrica più avanzata e premium in Cina con la più bassa impronta di carbonio – ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Concept Polestar PreceptIl marchio ha anche rivelato che una parte significativa dello sviluppo del nuovo modello è in corso nel Regno Unito per accedere all’esperienza con la costruzione in composito.

Volvo ha ribadito che il concept prevedeva un mix di materiali tra cui bottiglie in PET riciclate, reti da pesca rigenerate e vinile di sughero riciclato, oltre a un nuovo composito a base di lino. Ma non ha confermato che il modello di produzione li avrebbe utilizzati in modo specifico.

Concept Polestar PreceptPolestar non è entrato in molti dettagli tecnici del Precept lo scorso anno, ma ha detto che il concept corre su un passo lungo da 122,4 pollici. È probabile che l’auto di serie venga costruita sulla piattaforma elettrica dedicata del gruppo, sfruttando al meglio un pianale di carico ribassato e un portellone posteriore ad ampia apertura.

Il primo prodotto Polestar, il coupé ibrido plug-in Polestar 1 a volume molto ridotto con 52 miglia di guida elettrica, quindi 26 mpg combinato, è atterrato in un’area grigia che non si adattava del tutto al focus sull’impronta di carbonio del marchio. Un’auto ammiraglia come la Precept potrebbe farlo.

Polestar non ha fornito nessun lasso di tempo per lo sviluppo o la produzione del modello.

Foto: Concept Polestar Precept

Fonte: GreenCarReports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.