Fisker e la papamobile elettrica su base Ocean

Fisker e la papamobile elettrica su base Ocean

Henrik Fisker, Fondatore di Fisker Automotive, ha presentato la sua visione del Papamobile a zero emissioni a Papa Francesco in un incontro privato giovedì.

Fisker e la papamobile elettrica su base OceanL’incontro è avvenuto durante la visita di Henrik Fisker alla Città del Vaticano e la bozza del modello presentato è basata sul prossimo SUV elettrico Ocean di Fisker.

Sono stato ispirato dalla lettura che Papa Francesco è molto attento all’ambiente e all’impatto del cambiamento climatico per le generazioni future – ha detto Fisker in un comunicato di venerdì mattina.

La Fisker Papamobile avrà la prevista cupola tutta di vetro, che permetterà a Papa Francesco di salutare i fedeli. Gli interni seguiranno anche alcuni dettagli del prossimo SUV elettrico Ocean, inclusi i tappeti realizzati con bottiglie di plastica riciclate. Fisker continua a sostenere che l’Ocean sarà il veicolo più sostenibile al mondo.

Fisker e la papamobile elettrica su base OceanSecondo Fisker, se verrà realizzato questo sarà il primo trasporto papale completamente elettrico.

Per la verità potrebbe essere il primo con la cupola, ma sicuramente non è proprio il primo EV papale perché Opel ha consegnato una vettura elettrica Ampera-e a Papa Francesco nel 2017 e Renault Italia ha consegnato a Papa Benedetto XVI un’auto elettrica gratuita nel 2012. Papa Benedetto, soprannominato il “papa verde” da alcuni nella Città del Vaticano, era un appassionato di auto elettrica.

La Fisker Ocean dovrebbe essere prodotta da Magna, in Austria, a partire dal prossimo novembre, e Fisker dice che prevede di consegnare il nuovo auto al Papa il prossimo anno.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.