Pronto il prototipo del progetto Zero EV di Geely

Pronto il prototipo del progetto Zero EV di Geely

Il prototipo Geely Zero EV è già pronto per iniziare le prove, con autonomia dichiarata di 700 km e consegne previste per il 2021.

L’annuncio è stato fatto dalla casa cinese lo scorso venerdì, indicando che questo veicolo avrà dimensioni simili a quelle della Tesla Model S ed è stato costruito sulla piattaforma Zero Concept, sulla quale sono state anche costruite le vetture elettriche di Volvo, Polestar e Lynk&Co. del Geely Auto Group.

Pronto il prototipo del progetto Zero EV di GeelyL’auto ha un nuovo pacco batteria da 800 volt che, secondo la società, non subirà alcun degrado energetico per il primo 10% della sua durata di vita.

Il pacco batteria sarà montato in basso nella Zero EV per migliorare la maneggevolezza e creare un “perfetto equilibrio 50:50”. Geely dice che Zero EV accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, conferma che Zero EV avrà aggiornamenti del firmware over-the-air e saranno una parte fondamentale di quello che chiama il sistema operativo SEA.

In un comunicato stampa che accompagna l’annuncio di venerdì, Kent Bovellan, ingegnere capo di SEA Architecture, ha dichiarato:

Stiamo creando un nuovo tipo di veicolo elettrico che combina prestazioni con qualità e qualità con tecnologia.

Pronto il prototipo del progetto Zero EV di GeelySebbene lo Zero porti il ​​badge Lynk & Co, che finora si è concentrato sull’Europa e sulla Cina e su un modello alternativo in abbonamento, è il prodotto del più ampio Geely Auto Group ed è il prodotto delle risorse condivise di sviluppo di Volvo Cars. Geely mantiene lo sviluppo di veicoli elettrici in Cina e Svezia, mentre lo sviluppo del motore tradizionale, ancora necessario per i veicoli ibridi, è stato consolidato.

Un esempio di queste risorse condivise nel settore dei veicoli elettrici è il Polestar 2 e il Volvo XC40 Recharge, che condividono le loro basi e sono stati sviluppati contemporaneamente, anche se la Volvo è prodotta in Belgio e la Polestar è prodotta in Cina.

Quindi non sorprende che Zero EV sia già stato sottoposto a “Moose Testing” di derivazione svedese per evitare oggetti di grandi dimensioni ad alta velocità, nonché test di manegevolezza nella chicane ad alta velocità.

La società afferma che il veicolo sarà anche sottoposto a test climatici caldi e freddi, test fisici e ulteriori lavori in galleria del vento prima di entrare in produzione a metà del 2021. Le consegne sono previste nell’ultimo trimestre del 2021.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.