Quasi completati i test della Volkswagen ID.7

Quasi completati i test della Volkswagen ID.7

L’anteprima mondiale del lancio della nuova Volkswagen ID.71 è previsto lunedì 17 aprile e poco prima del lancio Volkswagen offre altri dettagli della vettura.

La nuova ID.7 debutterà nella classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America e con questo nuovo arrivo, Volkswagen prevede di aumentare la quota dei suoi modelli elettrici all’80% in Europa entro il 2030. La nuova ID.7 è un’importante pietra miliare su questo percorso, che arriverà sui mercati europei entro la fine del 2023.

La Volkswagen ID.7 camuffata è ancora in fase di test drive finali ad Alicante, in Spagna. Il nuovo modello completamente elettrico per le lunghe distanze è in grado di mostrare pienamente i suoi punti di forza sulle strade tortuose della regione.

Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione Responsabile dello Sviluppo spiega:

Con la ID.7 abbiamo sfruttato ulteriormente il potenziale della piattaforma MEB. Abbiamo anche utilizzato un nuovo motore elettrico, più potente e più efficiente. Inoltre, abbiamo migliorato il controllo del telaio e siamo stati così in grado di aumentare ulteriormente il comfort di guida. La combinazione di un sistema di trazione superiore, un’architettura confortevole e una lunga autonomia rendono la ID.7 la berlina perfetta per i viaggi a lungo raggio.

Motore elettrico di nuova concezione

Quasi completati i test della Volkswagen ID.7La ID.7 è il primo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB che ha una propulsione di nuova concezione e altamente efficiente. Si tratta del motore elettrico più potente e con la coppia più elevata in un modello Volkswagen ID. finora. L’unità con la designazione interna APP550 è stata sviluppata da Volkswagen Group Components a Kassel, dove viene anche prodotta.

La nuova trazione elettrica è stata ottimizzata soprattutto in termini di consumo energetico: a seconda delle dimensioni della batteria, sono previste autonomie WLTP fino a 700 chilometri2 e capacità di ricarica fino a 200 kW. La ID.7 sottolinea quindi la sua idoneità alle lunghe distanze, soprattutto per i grandi viaggiatori e i clienti delle flotte.

Nuovo telaio: elevato livello di comfort e sterzo preciso

Il controllo adattivo del telaio (DCC) opzionale e il sistema di gestione della dinamica di guida della berlina sono stati notevolmente migliorati. Grazie alle opzioni di selezione della modalità di guida, offrono un’ampia scelta tra comfort e sportività. Insieme al nuovo sterzo progressivo, i sistemi garantiscono un comportamento di guida preciso e la massima stabilità. Queste tecnologie sono state anche messe alla prova nei test drive in Spagna.

Estremamente spaziosa, nuovo concetto di comando e architettura del cockpit ridotta

Quasi completati i test della Volkswagen ID.7Gli interni spaziosi e di alta qualità offrono molto spazio sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori. Il cockpit è stato completamente ridisegnato e le dimensioni degli strumenti classici sono state notevolmente ridotte. Tutte le informazioni e le spie necessarie vengono visualizzate dietro il volante. Il conducente riceve altre informazioni importanti tramite l’head-up display con realtà aumentata di serie. Il cuore del sistema operativo è il display da 15 pollici dell’infotainment di serie nella ID.7: il suo concetto di comando è stato radicalmente ridisegnato. Ad esempio, in base al feedback dei clienti, il funzionamento dell’aria condizionata è stato integrato in modo permanente al livello operativo più elevato, sempre in vista. Ci sono anche pulsanti di accesso diretto liberamente configurabili.

Sedili ergoActive: Climatronic adattivo per i sedili e nuovo sistema di massaggio

Volkswagen ha sviluppato una nuova generazione di sedili conducente e passeggero anteriore per la ID.7. A seconda della versione, questi nuovi sedili offrono fino a 14 opzioni di regolazione elettrica. Oltre alla climatizzazione adattiva Climatronic, hanno anche una funzione di massaggio completamente rinnovata. In aggiunta alle impostazioni individuali, il guidatore e il passeggero anteriore possono in alternativa attivare una modalità automatica per il clima del sedile: in questo caso, i sensori di temperatura e umidità nei sedili rilevano il fabbisogno di raffreddamento e/o riscaldamento e controllano di conseguenza il clima. La nuova funzione di massaggio dei sedili opzionali ergoActive Premium per guidatore e passeggero anteriore offre un livello di comfort particolarmente elevato. Nel segmento ID.7, i nuovi sedili definiscono uno standard che prima era disponibile solo nella classe di lusso.

La ID.7 porta la gamma ID. a un nuovo livello

Quasi completati i test della Volkswagen ID.7Con i suoi standard di alta qualità, la ID.7 sottolinea la sua posizione di modello elettrico di punta della gamma ID. Volkswagen. Oltre alle lunghe distanze e a una guida agile, offre anche un elevato livello di comfort di viaggio grazie al suo nuovo concetto operativo e agli interni spaziosi. Con tecnologie innovative e un aspetto di alta qualità, la nuova ID.7 si posiziona chiaramente come una berlina elettrica per i viaggi a lunga distanza nella classe medio-alta.

Note

1 ID.7: Prototipo camuffato di pre-serie. Il veicolo non è ancora disponibile per la vendita.

2 A seconda della capacità della batteria, sono previste autonomie WLTP fino a 700 chilometri. I valori dell’autonomia WLTP per i veicoli di produzione possono variare a seconda dell’equipaggiamento.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.