I video di giovedì del Diriyah E-Prix 2024 di Formula E

I video di giovedì del Diriyah E-Prix 2024 di Formula E

La giornata di giovedì a Diriyah si è svolta con le consuete attività, sia di stampa che di verifiche tecniche fino alle prime prove libere.

Durante la giornata, abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti, le cui interviste vi proponiamo di seguito.

L’ottimismo di Sacha Fenestraz

Sacha Fenestraz ha debuttato qui lo scorso anno andando anche a punti, quindi nell’analisi di queste due gare si mostra ottimista e fiducioso.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah.

New team is a new world

Sam Bird speaks about his debut with NEOM McLaren at Mexico City E-Prix and explained the difficulties that everey driver find when change team, and of corse there was no exception for him.

In italiano – Nuova squadra, nuovo mondo

Sam Bird parla del suo debutto con NEOM McLaren all’E-Prix di Città del Messico e spiega le difficoltà che ogni pilota incontra quando cambia squadra, e ovviamente per lui non c’è stata eccezione.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah in lingua inglese.

Acceptable beginning but here is other game

Stoffel Vandoorne said that in Mexico he had an acceptable beginning of the season but here is other game, with different type of track and conditions… but in any case he is optimist for the race considering the work that the team made for this race.

In italiano – Inizio accettabile ma qui è un’altra cosa

Stoffel Vandoorne ha detto che in Messico ha avuto un inizio di stagione accettabile ma qui si gioca un’altra partita, con un diverso tipo di pista e di condizioni… ma in ogni caso è ottimista visto il lavoro che la squadra ha svolto per questa gara.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah in lingua inglese.

Ossessione qualifica

La qualifica è il pensiero fondamentale di Jean Eric Vergne, considerando il tipo di pista e dopo l’esperienza nella scorsa gara a Città del Messico.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah.

Sérgio Sette Câmara e il brutto ricordo del Messico

Il pilota brasiliano Sérgio Sette Câmara ha vissuto un brutto momento in occasione del Mexico City E-Prix e nell’intervista racconta quello che è successo, con il disappunto per certi comportamenti. Nell’intervista, parla anche di questi due appuntamenti a Diriyah.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah.

Come si imposta il lavoro nel software per la stagione?

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, si mostra fiducioso per questa gara sulla base delle prestazioni ed i miglioramenti visti a Città del Messico da tutte e due le vetture del team DS Penske. Ma come si imposta il lavoro nel software per una stagione con tante gare? Lo racconta in questa prima parte dell’intervista.

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah.

Eugenio Franzetti parla ancora di software

Nella seconda parte dell’intervista al Direttore DS Performance Eugenio Franzetti, si parla ancora del lavoro tecnico di squadra… ma è possibile colmare un gap importante solo con il lavoro nel software che è quello permesso dal regolamento considerando che i powertrain restano quelli omologati lo scorso anno?

Intervista di Marcelo Padin da Diriyah.

Team Principal press conference

Nella conferenza stampa dei team principal, questa volta hanno parlato Roger Griffiths (Avalanche Andretti), Sylvain Filippi (Envision Racing) e Cyril Blais (Chief Engineer Maserati MSG Racing).

Video in lingua inglese.

Servizio di Marcelo Padin da Diriyah.

Drivers press conference

Nella conferenza stampa piloti che di consueto si fa prima della gara, i protagonisti sono stati Jake Hughes (NEOM McLaren), Jean Eric Vergne (DS Penske) e Nick Cassidy (Jaguar TCR).

Video in lingua inglese.

Servizio di Marcelo Padin da Diriyah.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.