Ritornano le corse della Smart EQ Fortwo E-Cup con la ricarica di E-GAP

E-GAP Smart Fortwo E-Cup

Saranno sei le gare del 2019 del campionato Smart EQ Fortwo E-Cup e quest’anno avranno la ricarica di E-Gap, il primo servizio di ricarica in mobilità.

E-GAP è un progetto tutto italiano che permette una ricarica rapida attraverso l’utilizzo di propri automezzi 100% elettrici.

E-GAP accompagnerà le Smart elettriche in tutte le gare del Campionato Italiano Velocità 2019 ACI Sport, a partire dalla parata all’e-prix della Formula E di Roma che ha dato il via alla stagione 2019, il 13 aprile scorso, dove l’azienda ha avuto la possibilità di ricaricare con i propri e-van le smart EQ di servizio presenti alla manifestazione.

E-GAP Smart Fortwo E-CupSi parte il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, proseguendo poi nel weekend del 18 e 19 maggio con il round di Misano a cui farà seguito il terzo appuntamento, il 6 e 7 luglio, sul tracciato di Adria. Dopo la pausa estiva, la Smart EQ fortwo e-cup tornerà nuovamente sul circuito capitolino di Vallelunga il 14 e 15 settembre, mentre l’autodromo dell’Umbria di Magione ospiterà la quinta tappa della stagione il 26 e 27 ottobre. Infine, come nella scorsa stagione, il gran finale è in programma sul tracciato di Franciacorta nel weekend del 9 e 10 novembre.

E-GAP erogherà la propria energia green alle Smart elettriche anche al Salone dell’auto all’aperto in programma dal 19 al 23 giugno al E-GAP Smart Fortwo E-CupParco del Valentino di Torino.

Siamo molto contenti di essere presenti come sponsor sulle vetture smart in competizione e con il nostro servizio di ricarica – ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. Lo sport è una grande cassa di risonanza per diffondere la cultura del muoversi grazie all’energia pulita. Desideriamo fornire un contributo importante allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltreconfine, presentandoci sui mercati più recettivi e ad alto potenziale di sviluppo. Oggi prevediamo di raggiungere nove città internazionali, oltre Milano già coperta dal nostro servizio. Stiamo lavorando con le amministrazioni locali per annunciare presto Roma e Parigi.

Energia pulita per le auto in gara, ma anche per i cittadini che desiderano ricaricare il proprio mezzo “a domicilio”. Il servizio E-GAP, già attivo a Milano, è infatti disponibile via app e permette di ottenere la propria ricarica ovunque ci si trovi e senza bisogno di essere presenti in loco durante l’erogazione del servizio.

Fonte: E-GAP

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.