Le persone che hanno fatto grande la Formula E. Karen

Le persone che hanno fatto grande la Formula E. Karen
Karen Yacoponi

Arturo Caiman lavora da sempre in Formula E ed ha deciso di sottolineare il lavoro di tante persone che hanno contribuito a renderla mondiale.

Electric Motor News ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione di tradurre e pubblicare queste sintesi del lavoro svolto da queste persone, lavoro tanto prezioso come silenzioso che però è fondamentale per la riuscita di ogni E-Prix.

Oggi parliamo di Karen

Le persone che hanno fatto grande la Formula E. Karen
Karen Yacoponi

Seguendo con gli omaggi ai compagni del Motorsport che lavorano nell’ombra, oggi tocca un riconoscimento a Karen. Lei è l’alma mater del Dipartimento Accreditamento che sono in definitiva quelli che hanno la chiave della Corte. Il suo lavoro sostanzialmente è che tutti quelli che entrano nel recinto di Formula E siano debitamente accreditati per la zona a cui ha l’accesso approvato. Paddock, Pit Lane, Track, TV Compound, Race Control, Emotion Club, Race Suites…

Sembra facile, ma è un duro compito che inizia mesi prima dell’inizio della stagione, proprio quando siamo nell’equatore della stagione precedente e inizia con la scelta dei disegni degli accrediti, l’approvazione dei materiali e dei fornitori, la previsione del numero di accrediti, fabbricazione e logistica di accreditamento, lanyards, adesivi, parcheggi, tabard, ecc di tutto l’anno e poi distribuirli personalizzati in ogni EPrix, sia FE Staff, sia Teams, ospiti VIP, Personalità, suppliers, partner e su tutto alla squadra locale che è un lavoro molto complicato in ogni EPrix.

A questo bisogna aggiungere la creazione del nuovo software e aggiornare i vari accordi sul numero di passaggi a cui hanno diritto, teams, partner, FIA, ASN, Supplier, Local Team…

Quest’anno, a causa del Covid, il compito è stato molto più duro, perché si è lavorato su un sistema che collega il pass con il Dipartimento di Pandemia, (a breve parleremo di questo Dipartimento).

Il processo è un pò complicato, ma fondamentalmente inizia quando Il Dipartimento di Viaggio pubblica l’elenco del personale che si sposta all’EPrix. Da lì, accrediti invia una mail con un questionario per compilare i dati del viaggio. Dopo si mettono in funzione un macchinario per controllare i movimenti di ogni persona da quando arriva all’aeroporto fino a quando se ne va dopo la fine dell’EPrix, in modo che quando arrivi il primo giorno, devi farti un PCR test subito dopo l’arrivo in aeroporto e andare in hotel solo dopo aver fatto il PCR Test, fino a quando non ti notificano il risultato via SMS e mail.

Fino a quel momento, la tua credenziale è annullata elettronicamente e non hai accesso a nessuna area del circuito. Il processo si ripete ogni 2 giorni e 19 ore ed è controllato da entrambi i reparti tramite l’accreditamento e le spedizioni di SMS e mail.

Nella settimana di EPrix, Karen e la sua squadra continuano a stampare passaggi e consegnarli personalmente ai loro proprietari o tramite l’Accreditation Center.

Stiamo parlando di migliaia di accrediti, non si fermano!!! ′′Keep fighting Gaucha!!!′′

Di Arturo Caiman

Traduzione: Electric Motor News

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.