Le news dal paddock della Formula E a San Paolo

Le news dal paddock della Formula E a San Paolo

Lo scenario della Formula E a San Paolo è stato ricco di informazioni che l’Orecchio Lungo di Electric Motor News ha sentito, in questo caso anche con conferme.

Di conseguenza abbiamo delle notizie da dare al condizionale, ma altre che possiamo confermare come cosa fatta per la prossima stagione.

Conferme da Mahindra

Le news dal paddock della Formula E a San PaoloDopo l’intervista che abbiamo fatto a Fréderic Bertrand, Team Principal di Mahindra, ci siamo fermati a parlare informalmente con lui che ha confermato lo stop della fornitura del powertrain Mahindra al team ABT Cupra per la stagione 11.

Bertrand ha aggiunto a quello che ha detto nell’intervista, che da una parte è dispiaciuto perché avranno meno informazioni e parametri da valutare avendo un solo team, ma dall’altra parte questo serve anche a concentrare gli  sforzi, in modo particolare a partire dalla stagione prossima che si riparte con una vettura con uno sviluppo diverso, nuovi powertrain e nuove sospensioni posteriori.

Il ritorno di Jakarta

Nella stagione 11 del 2024-2025 si dovrebbe tornare a correre a Jakarta; un posto dove in genere Formula E si è trovata molto bene e dove si era cercato fino all’ultimo di ritornare in questa stagione.

Non ci sono delle conferme e le bocche sono cucite, ma qualcosa è trapelato al riguardo. Le elezioni politiche che si sono tenute quest’anno ha visto la vittoria della stessa parte politica che ha voluto fortemente portare la Formula E, quindi dovrebbe esserci una continuità. Inoltre gli organizzatori hanno serie intenzioni di continuare a proporre lo spettacolo delle monoposto elettriche, e di conseguenza non sarebbe una follia vedere la capitale dell’Indonesia nel calendario della stagione 11.

Hankook nuove per la Gen 3.5

Le news dal paddock della Formula E a San PaoloNella conferenza stampa organizzata da Hankook Tires nella giornata di venerdì, l’ingegnere di Hankook Tires Mike Choi che segue il programma di Formula E ha risposto in modo preciso a una nostra domanda, confermando che gli pneumatici che verranno impiegati nella Gen 3.5 della monoposto di Formula E saranno completamente nuovi e attualmente in fase di test.

L’ingegnere coreano ha aggiunto che questi nuovi pneumatici sono stati sviluppati sulla base delle conoscenze acquisite in questo primo periodo in Formula E, con delle diverse specifiche date dalla FIA per migliorare la performance.

Saranno sempre pneumatici considerati “ibridi”, con diversi componenti e ovviamente adatti a correre sia in superfici asciutte che bagnate.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.