Formula E. La calma prima della tempesta

Formula E. La calma prima della tempesta

Gli appassionati di Formula E si chiederanno cosa si vede nei pits alla mattina molto presto, prima dell’inizio dell’attività di preparazione delle prove.

Formula E. La calma prima della tempestaElectric Motor News ci prova a mostrare in foto quello che ha visto questa mattina, verso le 6.00 quando siamo arrivati all’ExCeL di Londra con il Media Centre come traguardo.

La prima foto è stata scattata sul ponte che sovrasta la pista (per chi guarda in televisione, quello di entrata nella zona indoor) e si vede una panoramica dell’immenso capannone dell’ExCeL, che ricordiamo è un centro di esposizioni  e di come è stata costruita la pista e i box all’interno.

Formula E. La calma prima della tempesta
Bianca al lavoro… sempre sorridente

Scesi dalla scala abbiamo trovato Bianca, la gentilissima ragazza che si occupa di fornire tutta la Formula E sia con il cibo che con altri generi di cose. L’abbiamo sorpresa a rifornire il team DS Techeetah e come di consueto… appena ci ha visti ha fatto un bel sorriso e scambiato due battute… veloci perché il lavoro incombe.

Attorno a noi… nessun umano in vista…

Ci siamo diretti verso la pitlane e lì abbiamo tratto l’ispirazione del titolo di questo articolo… perché la tranquillità e il silenzio assordante contrastavano con quello che dovrebbe succedere tra poche ore… e così abbiamo fatto le foto di tutti i garage dei pits e delle lavagna dei segni che impiegano le squadre per informare i propri piloti. E se osservate bene, potete immaginare come lavorano i diversi team…

Formula E. La calma prima della tempesta
Garage DS Techeetah

Non abbiamo trascurato nemmeno il garage della FIA, quello ufficiale dove si svolgono le attività tecnica e ovviamente quello della Safety Car… con le due Taycan che riposavano silenziosamente mentre si nutrivano di elettricità.

Infine abbiamo lasciato la pitlane con la foto della zona del Race Control, per poi andare verso il rettilineo principale e fare la foto… e infine uscire per andare verso il Media Centre, che in linea d’aria da quella curva è a 50 metri, ma non senza fermarci a fare la foto del prototipo Nissan esposto nel corridoio centrale della zona commerciale dell’ExCeL.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.