Jean Eric Vergne raggiunge i mille punti in Formula E

Jean Eric Vergne raggiunge i mille punti in Formula E

In occasione del Mexico City E-Prix di Formula E, l’Ambassador di DS Automobiles Jean Eric Vergne ha raggiunto il simbolico traguardo di mille punti.

Il francese, unico pilota due volte campione del mondo di Formula E, ha iniziato la propria carriera nella competizione per vetture elettriche nel 2014, debuttando con il Team Andretti nella terza gara della storia dei monoposto elettrici a Punta del Este (Uruguay).

Jean-Eric Vergne, che è anche ambassador di DS Automobiles, ha collezionato una serie impressionante di titoli e di podi insieme alla casa automobilistica francese

Ora grazie agli otto punti conquistati lo scorso sabato nell’E-Prix del Messico, chiuso al sesto posto, JEV ha battuto un altro record e oltre ad essere l’unico bi-campione del mondo nella storia del campionato di Formula E, è anche il secondo pilota a superare la soglia dei 1.000 punti nella serie per le vetture 100% elettriche.

Fin dal suo debutto in Formula E, Jean-Eric Vergne è apparso destinato a diventare una delle stelle di questo sport. Nel novembre 2014 ottenne la pole position al debutto in un E-Prix, sul circuito di Punta del Este, in Uruguay, per proseguire poi la sua ascesa verso la vetta del successo. In particolare, ha vinto due volte il titolo piloti con DS Automobiles nel 2018 e nel 2019, e ha svolto un ruolo essenziale nella conquista di due titoli costruttori da parte della casa automobilistica, di cui è anche ambassador.

Grande protagonista del campionato di Formula E, Jean-Eric Vergne finora ha corso 115 gare collezionando 33 podi, 11 vittorie, 15 pole position e 2 titoli piloti. La maggior parte di tali risultati sono stati ottenuti nei sette anni di collaborazione con DS Automobiles (Stagione 2 e poi Stagioni da 5 a 10).

Con l’attuale team DS Penske, Jean-Eric Vergne desidera ottenere ancora successi e titoli e rappresentare il celebre know-how di DS Automobiles nella produzione di vetture elettriche in tutto il mondo.

Eugenio Franzetti, DS Performance director, dichiara:

Descrivere Jean Eric Vergne è semplicissimo: è un grande campione e un’ottima persona! La gara intelligente condotta in Messico rispecchia perfettamente il modo in cui ha gestito fin qui la sua brillante carriera. Jean-Eric Vergne ha scritto, e continua a scrivere, alcune delle pagine più belle nella storia della Formula E e di conseguenza nella storia del motorsport in generale. Finora è l’unico pilota ad aver vinto due campionati di Formula E. Insieme alle sue numerose vittorie, questo importante record dei 1.000 punti dimostra la straordinaria solidità che ha sempre espresso in ogni campionato a cui ha partecipato. Jean-Eric Vergne è un’ottima persona, è gentile, onesto e affidabile, ed è per questo che DS Automobiles lo ha scelto come ambassador del marchio. Siamo orgogliosi di festeggiare questo grande risultato e siamo certi che ce ne saranno altri da festeggiare insieme in futuro.

Jean-Eric Vergne, campione del mondo di Formula E nel 2018 e nel 2019, ha dichiarato:

Questo è un traguardo importante, che dimostra la bontà del lavoro portato avanti fin dal 2014. Sono ovviamente molto orgoglioso di tutti risultati raggiunti in dieci anni di Formula E, in particolare grazie a un team di ingegneri con i quali ho costruito un ottimo rapporto basato sulla fiducia. La competizione è ora più serrata che mai, perciò dovremo tutti dare il massimo per vincere altri titoli!

Numeri chiave di DS Automobiles in Formula E:

  • 106 gare
  • 4 titoli nel campionato
  • 16 vittorie
  • 47 podi
  • 22 pole position

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.