Decisioni della FIA tra Gara 1 e Gara 2 del Rome E-Prix

Servizi e interviste video di gara 1 del Rome E-Prix di Formula E

Ecco le decisioni presse dalla FIA dopo Gara 1 e prima di Gara 2 del Rome E-Prix di Formula E, la maggior parte collegate all’incidente di ieri.

L’aria di Roma si conferma salutare per Mitch Evans
Sam Bird, Jaguar TCS Racing, Jaguar I-TYPE 6

Pascal Wehrlein è stato “pescato” in eccesso di velocità sotto bandiera rossa, violando l’articolo 40.2 del regolamento sportivo del Campionato del mondo di Formula E FIA 2022/2023. E’ stato penalizzato con 5 secondi (2 punti di penalità assegnati, 5 in totale). La decisione ufficiale segnala il seguente motivo: il pilota dell’auto 94 ha superato il limite di velocità durante la bandiera rossa. L’auto è stata danneggiata e il volante è stato mal posizionatgo. Ci ha provato ma non è stato in grado di attivare il limitatore di velocità. Inoltre, a causa dell’angolo del volante e delle vibrazioni dell’auto, il guidatore non è stato in grado di vedere la sua velocità. Prendendo insieme tutte queste circostanze rilevanti, i Commissari Sportivi hanno concluso che la sanzione inflitta era appropriata.

Jean-Eric Vergne ha utilizzato lo pneumatico Jolly sulla ruota posteriore della sua DS Penske a seguito di una foratura, operazione autorizzata dai commissari sportivi.

Servizi e interviste video di gara 1 del Rome E-Prix di Formula EIdentico provvedimento per Sérgio Sette Câmara e per Maximilian Günther che hanno rovinato entrambi una gomma posteriore

Cambio del telaio sulle vetture di Sam Bird (Jaguar TCS), Antonio Felix Da Costa (TAG Heuer Porsche), Sébastien Buemi (Envision), Edoardo Mortara (Maserati MSG Racing), Jake Hughes (NEOM McLaren)

Infine, Sacha Fenestraz partirà dall’ultima fila per non aver rispettato la procedura di qualifica, ma non riceverà nessuna penalità.

Fonte: FIA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.