Ohme e la sua tecnologia di ricarica arrivano in Italia

Ohme e la sua tecnologia di ricarica arrivano in Italia

L’azienda Ohme, leader nel settore della ricarica EV nel Regno Unito e in Irlanda, sta per lanciare la sua tecnologia e caricabatterie domestici sul mercato italiano.

Seguendo il successo ottenuto nel Regno Unito e in Irlanda, Ohme introduce ora Home Pro nel mercato italiano, permettendo gli automobilisti di beneficiare della tecnologia di ricarica intelligente e dell’integrazione dinamica delle tariffe.

Con un aumento delle vendite di veicoli elettrici del 30% in Italia nel 2023, la tecnologia integrata con l’API dell’auto e la possibilità di integrazione con tutte le tariffe elettriche dinamiche rendono Ohme Home Pro una soluzione interessante per coloro che stanno pensando di passare a un veicolo elettrico.

Siamo lieti di poter presentare il caricatore Ohme Home Pro agli automobilisti Italiani – ha dichiarato Umberto De Gaetano, responsabile Ohme Italia. Essendo uno degli unici caricatori con una tecnologia integrata in grado di integrarsi con diversi fornitori di energia, collaborandoci per aiutare a bilanciare la domanda e l’offerta di elettricità per contribuire a correggere eventuali problemi di congestione di rete.

Non vediamo l’ora di portare la stessa capacità di ricarica flessibile a basso costo e a bassa emissione di CO2 ai conducenti di veicoli elettrici in Italia a un prezzo altamente competitivo.

La tecnologia di ricarica dinamica intelligente di Ohme è in grado di connettersi in tempo reale con la rete elettrica nazionale e di regolare automaticamente la ricarica per consentire agli automobilisti di sfruttare tutti i periodi di ricarica a basso prezzo con le tariffe multiorarie.

Il caricatore intelligente Ohme è in grado di connettersi in tempo reale con la rete elettrica nazionale e di regolare automaticamente la ricarica per sfruttare i periodi di tariffe più convenienti. Ad esempio, ricaricare una Fiat 500 Elettrica con una batteria da 42 kWh con Ohme Home Pro potrebbe costare solo €4.60 con la tariffa multioraria Eni Plenitude Fixa Time Bioraria*.

Ohme è orgogliosa di essere il fornitore ufficiale di caricabatterie per il Gruppo Volkswagen, Polestar, Mercedes-Benz, Hyundai e Volvo Cars nel Regno Unito e in Irlanda. Ohme è stata, anche, nominata Fast Track Company of the Year agli UK Green Business Awards 2023 e Best Chargepoint Manufacturer agli Irish EV Awards 2024.

* Eni Plenitude Fixa Time Bioraria a 0,1098 €/kWh, costo calcolato considerando solo la componente energia della tariffa.

Fonte: Ohme Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.