Groupe PSA lancia Teleservices, che rileva il bisogno di manutenzione dell’auto

Groupe PSA

Per venire incontro alle esigenze delle operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, Groupe PSA lancia Teleservices, che rileva automaticamente queste necessità.

Con Teleservices il cliente è sollevato dalle incombenze legate alla presa di appuntamento in officina, i tempi di immobilizzo dell’auto sono ridotti, in quanto il riparatore è già informato del motivo della visita in officina, e il cliente è rassicurato dalla presenza di un’organizzazione che previene l’insorgere di eventuali malfunzionamenti dell’auto.

I Teleservices Citroën e Peugeot, che prendono il nome di Telemaintenance per DS Automobiles, identificano la necessità di un intervento lanciando un alert che può riguardare una semplice scadenza di manutenzione, ma anche un allarme a un sistema di sicurezza, compresi freni e pneumatici, anomalie degli ADAS o del gruppo motopropulsore, a partire da un banale livello di liquidi insufficiente, oppure difetti all’impianto elettrico.

L’alert compare sul display della vettura e viene contemporaneamente inviato a un call center che si occupa di contattare il cliente concordando con lui il Centro di Assistenza presso il quale effettuare l’intervento e fissando un appuntamento consultando direttamente l’agenda del Riparatore.

Il Centro di Assistenza ha quindi subito gli elementi necessari per una prima diagnosi. Al momento dell’appuntamento sarà così già pronto all’intervento riducendo il tempo necessario all’operazione.

I Teleservices (Telemaintenance) sono un servizio completamente gratuito per il cliente e sono disponibili su tutte le auto equipaggiate con Connect Box, il sistema di comunicazione che già oggi trasmette alla centrale informazioni in caso di incidente, permettendo di inviare sul posto il soccorso adeguato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.