A “Viva Technology” di Parigi, esposta la monoposto DS E-Tense FE23

A “Viva Technology” di Parigi, esposta la monoposto DS E-Tense FE23

La DS E-Tense FE23 è esposta a Viva Technology, la più grande manifestazione fieristica europea dedicata alle tecnologie e all’innovazione.

Aperta dal 22 al 25 maggio prossimi, presso il polo fieristico di Parigi (Porte de Versailles), l’ottava edizione della fiera Viva Technology è diventata un appuntamento imperdibile per le aziende protagoniste dell’innovazione.

La DS E-Tense FE23, protagonista dell’ABB FIA Formula E World Championship, rappresenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia, che verranno progressivamente trasferite ai modelli elettrificati della casa francese

DS Automobiles prende parte a questa importante vetrina, dove si presenta da vera e propria protagonista dell’innovazione nel campo delle tecnologie elettrificate, vantando all’attivo un invidiabile palmarès di successi conquistati dal 2015 a oggi in Formula E: ben quattro titoli di campionato, 16 vittorie, 50 podi e 23 pole position.

DS Automobiles, marchio premium del Gruppo Stellantis, porta in fiera la monoposto DS E-Tense FE23 “Grand Gala” salita lo scorso 27 aprile sul podio dell’E-Prix di Monaco. Progettata e sviluppata da DS Performance, la divisione corse di DS Automobiles, la DS E-Tense FE23 è la monoposto elettrica più veloce al mondo, capace di toccare una velocità di punta di 280 km/h su circuiti stradali, un vero e proprio concentrato delle tecnologie più all’avanguardia negli sport motoristici riservati a vetture 100% elettriche. La DS E-Tense FE23 è in grado di recuperare oltre il 40% dell’energia in frenata, grazie a quattro ruote con sistema di rigenerazione collegate a due propulsori elettrici (da 250 kW all’anteriore e da 350 kW al posteriore).

Guidata dal francese Jean-Eric Vergne (l’unico due volte campione del mondo di Formula E) e dal campione del mondo 2022, il belga Stoffel Vandoorne, la DS E-Tense FE23 è tra le vetture in lizza per contendersi il primato nella decima stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Grazie all’esperienza accumulata in Formula E, DS Automobiles trasferisce all’utilizzo su strada le tecnologie per veicoli elettrici sviluppate in pista. Questo trasferimento di tecnologie è quanto mai fondamentale nel momento attuale, che vede il costruttore francese accelerare nel programma di elettrificazione, per anticipare i profondi cambiamenti in atto nel settore automobilistico.

DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.