
Il richiamo di alcune migliaia di unità di Hyundai Kona Electric dopo alcuni incendi che si sono verificati su veicoli venduti in Corea, ora viene esteso a Europa e USA.
Nella prima settimana di ottobre è stato infatti annunciato il richiamo di 25.564 veicoli elettrici Kona commercializzati in Corea, ma ora questa cifra potrebbe coinvolgere altri 50mila veicoli in Europa, Nord America, Cina e altri mercati.
L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha informato che Hyundai richiamerà 37.336 unità in Europa e 11.137 in Nord America, azione causata dalla possibilità di cortocircuito dovuto alla fabbricazione difettosa delle celle della batteria ad alta tensione. Questo problema potrebbe rappresentare un rischio in quanto in alcuni casi potrebbe causare un incendio.
Il costruttore delle batterie, c, ha dichiarato che gli incendi non sono stati causati dalle celle difettose della batteria
Tuttavia, in Canada e Australia sono avvenuti degli incendi dovutamente documentati e sarebbero parte dei 16 casi di modelli Hyundai Kona Electric che hanno preso fuoco in tutto il mondo.
Il richiamo prevede
Il richiamo prevede che Hyundai faccia un aggiornamento software alle sue auto ed eventualmente la sostituzione della batteria, tutto in modo completamente gratuito per i clienti interessati.
#MarceloPadin #theEMNteam
Be the first to comment