Incontro tra generazioni. Meeting a Monaco della Renault 5 Prototype con le sue antenate

Incontro tra generazioni. Meeting a Monaco della Renault 5 Prototype con le sue antenate

E’ successo al Salone IAA, dove l’iconica Renault 5 che si appresta a festeggiare i 50 anni ha incontrato la Renault 5 Prototype.

Renault 5 Prototype è una discendente diretta, è pronta a celebrare il compleanno della mitica Renault 5 e dal 2024, darà vita a un modello di serie.

Il ruolo di Renault 5 Prototype è quello di dimostrare che Renault democratizzerà i veicoli elettrici in Europa con un approccio moderno all’auto popolare ed essenziale, proprio come ha fatto ai suoi tempi la sua affascinante antenata; mantenendo l’anima delle radici della marca, valorizzandola e ritrovando lo spirito dei tempi gloriosi di cui trae ispirazione.

Incontro tra generazioni. Meeting a Monaco della Renault 5 Prototype con le sue antenateRenault 5 Prototype è un’attraente city car compatta che proietta nel futuro una delle star senza tempo di Renault,  con un pizzico di modernità 100% elettrica. Ha saputo mantenere il suo carattere divertente e sbarazzino, con una tinta di carrozzeria gialla molto “pop”.

Il team design di Gilles Vidal si è ispirato a questo modello emblematico del patrimonio Renault, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo: Renault 5.

Renault 5 Prototype riprende le grandi linee del suo design originale. L’approccio moderno è visibile nella linea, ma anche negli allestimenti e materiali scelti che si ispirano al mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport.

Il Salone di Monaco è stata l’occasione di scoprire – o riscoprire – Renault 5 Prototype, ma anche di fare una piacevolissima immersione nella storia della marca della Losanga con l’esposizione di quattro modelli che hanno segnato la carriera di Renault 5, ovvero la versione TL arancione, una Le Car Van nera, un’elettrica blu e una TX in tinta Champagne.

Fonte: Renault Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.