Nuova epoca di bellezza e tecnologia accessibile con Opel Astra

Nuova epoca di bellezza e tecnologia accessibile con Opel Astra

La nuova Opel Astra presenta un particolare stile grazie all’Opel Vizor, il Pure Panel digitale e tecnologie quale l’ultima versione dei fari attivi Intelli-Lux LED Pixel.

Per la prima volta Opel Astra è disponibile con trazione elettrificata con la versione plug-in hybrid, potente ed ecologica. A partire dal prossimo anno l’offerta sarà completata dalla versione elettrica, la Opel Astra-e. Vi sono inoltre le versioni con motori benzina e diesel molto efficienti, abbinate a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.

Nuova epoca di bellezza e tecnologia accessibile con Opel AstraLa gamma della nuova Opel Astra offre la più ampia possibilità di scelta – si tratta della prima Opel che offrirà presto ai clienti la possibilità di scegliere tra la pura trazione elettrica, la trazione ibrida plug-in o i motori benzina o diesel. I livelli di potenza vanno da 81 kW/110 CV a 165 kW/225 CV di potenza di sistema (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,8-1,0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 131-22 g/km) – numeri che garantiscono prestazioni di guida superiori. Nell’ultima generazione della sua compatta di grandissimo successo, Opel unisce il piacere di guida e la massima efficienza con la coscienza ambientale.

Il tutto a prezzi accessibili per una vettura di questo segmento, come nella tradizione Opel: la versione sportiva 5 porte è disponibile a partire da € 24.500 (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Numerosi sistemi di assistenza alla guida come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza, Riconoscimento pedoni, Allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, Riconoscimento cartelli stradali e Rilevamento stanchezza fanno parte della dotazione di serie di ogni versione. Il motore turbo benzina tre cilindri 1.2 a iniezione diretta da 81 kW/110 CV con cambio manuale a 6 rapporti garantisce prestazioni brillanti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,5-5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 126-123 g/km).

Nuova epoca di bellezza e tecnologia accessibile con Opel AstraChi preferisce guidare la nuova Opel Astra in modalità elettrica potrà scegliere la motorizzazione ibrida plug-in a partire dall’interessante prezzo di € 35.300 in Italia. La vettura genera una potenza di sistema di 133 kW/180 CV e una coppia massima di 360 Newton metri (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 1,1-1,0 l/100 km, emissioni di CO2  26-22 g/km). In modalità puramente elettrica, la nuova Opel Astra Hybrid può percorrere fino a 61 km (WLTP2) a zero emissioni. La versione top-di-gamma ibrida, che sarà ordinabile nel corso dell’anno, ha una potenza di sistema molto elevata, pari a ben 165 kW/225 CV (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1 : 1,4-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 31-24 g/km, dati preliminari).

[1] I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (Regolamento UE 2017/948). Dal 1 settembre 2018 i nuovi modelli sono omologati usando la procedura World Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP), che è più vicina alla realtà dal punto di vista dei consumi e delle emissioni di CO2. Il ciclo WLTP sostituisce completamente il New European Drive Cycle (NEDC) che costituiva il precedente ciclo di omologazione. Per effetto delle condizioni di test più realistiche, i consumi e le emissioni di CO2 misurati con il ciclo WLTP sono in molti casi maggiori rispetto ai valori misurati nel ciclo NEDC. I valori registrati possono variare in funzione degli equipaggiamenti specifici (di serie o in opzione) e delle dimensioni degli pneumatici.

[2] Autonomia in modalità puramente elettrica nel ciclo misto WLTP: 59-60 km; autonomia elettrica (EAER City) secondo il ciclo WLTP: 70-78 km. I dati relativi all’autonomia sono stati determinati secondo la procedura di test WLTP (R (EC) No. 715/2007, R (EU) No. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare a seconda delle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, utilizzo del riscaldamento, dell’aria condizionata e del precondizionamento termico.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.