Record di vendite di Omoda & Jaecoo

Record di vendite di Omoda&Jaecoo

Omoda&Jaecoo ha reso pubblici i dati sulle esportazioni per aprile 2024, da cui è emerso come l’azienda abbia venduto complessivamente 18.177 veicoli solo nel mese di aprile.

I brand del Gruppo Chery, hanno segnato un incremento mese su mese del 28,7% e uno su base annua del 45%, sottolineando il forte impegno nel far crescere la propria presenza sul mercato.

Anche i volumi di vendite sui mercati esteri del primo modello “New Energy” di Omoda&Jaecoo, Omoda E5, continua a registrare numeri in crescita, con un aumento del 40% mese su mese.

Record di vendite di Omoda&JaecooQuesta impennata è una importante testimonianza della rapida crescita di Omoda&Jaecoo, che dal suo lancio ufficiale, avvenuto il 20 aprile del 2023, ha raggiunto il traguardo dei 50 mila veicoli esportati in soli cinque mesi per poi raggiungere rapidamente quota 100 mila auto nei tre mesi successivi. Ora, al compimento del primo anniversario, il volume globale delle esportazioni di Omoda&Jaecoo ha superato le 220 mila unità, affermandosi come una delle realtà nel mondo automobilistico in più rapida crescita a livello globale.

Grazie a una strategia di espansione sul mercato rapida e articolata, i veicoli Omoda&Jaecoo sono penetrati con successo nei principali mercati chiave come Messico, Spagna e Turchia e hanno esteso la propria presenza a oltre 40 mercati ad alto potenziale a livello globale.

Per comunicare meglio la propria strategia a partner e clienti globali, O&J ha annunciato una serie di importanti iniziative sia al Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino sia nella conferenza organizzata nella sede di Wuhu. Tra le tante attività, la presentazione e il lancio di nuovi prodotti, strategie a sostegno dell’ecologia e iniziative di beneficenza, tutti indicatori della grande velocità con cui il processo di globalizzazione di questo gruppo sta marciando.

La visione globale di Omoda e Jaecoo

Record di vendite di Omoda&JaecooNel giorno di apertura del Salone, Omoda&Jaecoo ha presentato anche la piattaforma di welfare pubblico O-UNIVERSE “GREEN OJ” che segna il fermo impegno e le azioni del marchio verso lo sviluppo di strategie “green” globali con attività orientate al benessere collettivo come la conservazione delle “aree umide” come bacini o corsi d’acqua, la protezione della vegetazione, la biodiversità e la governance degli oceani attraverso l’innovazione nelle nuove forme di energia. Allo stesso tempo, sfruttando le tecnologie future e il potenziale del piano “O-UNIVERSE”, O&J incoraggerà una sempre più ampia partecipazione del pubblico, creando un nuovo capitolo di esistenza armoniosa tra esseri umani e natura.

La strategia 2030

Record di vendite di Omoda&JaecooIn occasione di questo grande evento di aprile, il CEO di Omoda&Jaecoo, Shawn Xu, ha annunciato anche la nuova “2030 Strategy” dichiarando che il marchio prevede di espandere la propria copertura di mercato in oltre 60 paesi e di aggiungere più di 3 mila showroom nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di raggiungere un volume di vendite riferite all’ambito dell’esportazione di oltre 1,5 milioni di unità entro il 2030. Omoda&Jaecoo ha inoltre lanciato ufficialmente la “Strategia europea”, che parte dalla Spagna per espandersi rapidamente verso mercati chiave come Italia, Polonia e Ungheria.

Attraverso una serie di azioni intraprese dal marchio nel mese di aprile, possiamo dunque intravedere un chiaro progetto futuro. Dalla meticolosa pianificazione dell’azione sui mercati globali all’arricchimento delle linee di prodotto, dalle azioni ambientali e layout ecologici ai grandi obiettivi della “Strategia 2030”, Omoda&Jaecoo continua a contribuire allo sviluppo dell’industria automobilistica con spirito di innovazione e lungimiranza.

O-UNIVERSE di OMODA uno stile di vita sostenibile e intelligente

Record di vendite di Omoda&JaecooDurante la conferenza stampa è  stata dunque comunicata la nuova strategia che ruota intorno al tema della sostenibilità, riassunta dallo slogan “Nuova Energia, Nuova Ecologia, Nuova Era”: basandosi sull’interazione con gli utenti che diventano parte attiva delle politiche e delle iniziative dell’azienda, Omoda&Jaecoo punta a connettere sempre di più gli automobilisti con prodotti premium ecologici. Per questo motivo il marchio ha creato il programma O-UNIVERSE di OMODA, rappresentato da una serie di offerte focalizzate su stili di vita smart e sostenibili, arredi domestici alla moda ed esperienze di viaggio green. E così lo stand di Pechino di Pechino si è trasformato in un enorme palcoscenico in cui sono state rappresentate “fantasie ecologiche” ricche di visioni futuristiche: gruppi di cani robotici che ballavano, occhiali VR che offrivano esperienze di gioco, elettrodomestici che prefiguravano il futuro della vita domestica, abbigliamento ecologico e originale che detterà le tendenze della moda “green”, droni e una panoramica sulle varie forme della mobilità, incluse le biciclette. Anche Jaecoo ha brillato, lanciando un kit da campeggio leggero che comprende giacche, occhiali protettivi, tende e prodotti personalizzati per la vita outdoor tra cui i portabiciclette da montare sul tetto.

Mornine, il robot umanoide

Record di vendite di Omoda&JaecooChery, società madre del gruppo Omoda&Jaecoo, ha sviluppato in collaborazione con gli specialisti di AiMOGA il robot Mornine, il primo al mondo capace di camminare con andatura e movenze umane. Esposto nell’area dei prodotti green, è diventato uno dei focus della manifestazione: alimentato dall’elettricità e realizzato con materiali biomimetici, Mornine riproduce accuratamente l’immagine umana digitale diventata uno dei simboli di Omoda e vanta una spiccata capacità di muoversi con un’elevata risposta dinamica. Basandosi su un grande modello di intelligenza artificiale, Mornine ha anche dato dimostrazione di esperienze interattive personalizzate. In futuro è stato predisposto un graduale percorso di perfezionamento delle sue tecnologie e la diversificazione delle funzioni attraverso una strategia in “tre fasi”. Questa evoluzione permetterà al robot di diventare esperto in servizi digitali e prezioso partner nella vita familiare, grazie allo sviluppo approfondito di scenari applicativi specifici.

Fonte: Omoda&Jaecoo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.