Viaggio nella raffinatezza del Nuovo DS 7

Viaggio nella raffinatezza del Nuovo DS 7

Nuovo DS 7 unisce competenza tecnica ed eleganza, caratterizzato dal comfort tipico del brand parigino e da propulsori elettrificati che offrono potenza fino a 360 cavalli.

Nuovo DS 7 incarna il savoir-faire francese nel campo del lusso e sfoggia un frontale più affilato, dotato di tecnologia DS Pixel LED Vision 3.0 e dell’innovativo DS Light Veil, oltre a materiali raffinati che offrono un comfort inedito nel segmento.

Sviluppato da DS Performance, Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 è dotato di un propulsore ibrido plug-in da 360 cavalli con trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, carreggiata più larga, assetto ribassato e freni di grande diametro e sarà disponibile nei DS Store a partire da venerdì 14 ottobre con prezzi a partire da 42.000 euro e le prime consegne ai clienti sono previste per la fine del 2022.

Viaggio nella raffinatezza del Nuovo DS 7Il carattere del Nuovo DS 7 deriva da significative modifiche apportate alla parte anteriore e posteriore, con un frontale, completamente nuovo, firma luminosa sviluppa un look ancora più espressivo e le DS WINGS sono ridisegnate con un’ampia gamma di colori a seconda del modello. La griglia è più ampia e arricchita da sottili riflessi a punta di diamante ed è stata rifinita con un bordo completamente ridisegnato.

Il sistema di infotainment è uno dei maggiori cambiamenti del Nuovo DS 7, con l’inclusione del DS IRIS SYSTEM che introduce un’interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale.

Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12 pollici, con display modificabili e personalizzabili, presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

Tre trasmissioni ibride plug-in

Doppiamente campione di Formula E, la tecnologia E-Tense costituisce la maggior parte della gamma del Nuovo DS 7 con versioni da 225 cavalli e due ruote motrici, 300 cavalli a quattro ruote motrici e 360 cavalli a quattro ruote motrici.

Nella versione da 360 cavalli, lo spirito Grand Touring è frutto di uno sviluppo speciale condotto da DS Performance e si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria, con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore da 110 e 113 cavalli (trazione integrale), con un peso mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento delle ibride plug-in.

Viaggio nella raffinatezza del Nuovo DS 7Abbinati a una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a trazione integrale fino a 62 km (WLTP ciclo urbano) e 57 km (WLTP ciclo combinato) con la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h. Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 è omologato a soli 40 g/km di CO2 e ha un consumo di carburante di 1,8 litri/100 km.

Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 300 (motore a benzina da 200 cavalli con motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore che producono 110 e 113 cavalli) può viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 135 km/h. In modalità 100% elettrica è omologata fino a 81 km (WLTP ciclo urbano) e 63 km (WLTP ciclo combinato) per soli 27 g/km di emissioni di CO2 e consumi omologati a 1,2 litri/100 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi e lo start-stop da 1.000 metri in 25,9 secondi.

Per Nuovo DS 7 E-Tense 225 (motore a benzina da 180 cavalli e motore elettrico da 110 cavalli sull’asse anteriore), l’autonomia elettrica è omologata fino a 80 km (WLTP ciclo urbano) e 65 km (WLTP ciclo combinato) per soli 28 g/km di emissioni di CO2 e consumi omologati a 1,2 litri/100 km.

Tutti i sistemi ibridi sono collegati a una nuova batteria da 14,2 kWh il cui tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Disponibile anche un motore diesel

Completa la gamma di motorizzazioni del Nuovo DS 7 il propulsore BlueHDi 130 Diesel abbinato al cambio automatico a 8 marce. Dotato di turbo a geometria variabile e iniezione diretta ad alta pressione, dispone di tutte le più moderne tecnologie per consumi omologati a 5,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 143 g/km.

Viaggio nella raffinatezza del Nuovo DS 7Nuovo DS 7 verrà offerto nelle seguenti versioni:

  • Opéra: eleganza alla francese che introduce i colori Nero Basalto e Grigio Perla disponibile su tutte le motorizzazioni.
  • Rivoli: lavorazione della pelle a regola d’arte con interni in colore Nero Basalto e al rivestimento imbottito con cuciture abbinato ai rivestimenti in Pelle Claudia, che presentano una grana più pronunciata.
  • Performance Line e Performance Line +: dinamismo silenzioso con rivestimenti in Alcantara® Deep Black su sedili, pannelli delle portiere, plancia e console centrale e volante rivestito in pelle traforata con cuciture Gold e Carmine.
  • Bastille introduce un interno in Tessuto Peruzzi, con finiture in tela DS Mistral alla grana della pelle di un pesce offrendo una superficie tanto morbida quanto stuzzicante al tatto.

Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360 La Premiére

In occasione del lancio di Nuovo DS 7, viene proposta l’edizione limitata Nuovo DS 7 E-Tense 360 La Premiére. Basata su DS 7 E-Tense 4×4 360 Opera, l’esclusiva Limited Edition sfoggia una nuova lama paraurti anteriore Gloss Black, loghi neri e badge specifici che si abbinano alle finiture esterne Gloss Black delle DS WINGS, della griglia, delle fasce dei finestrini e delle barre sul tetto. Gli interni sono disponibili in Nero Basalto e Grigio Perla. Due cavi di ricarica (tipo 2 e tipo 3) sono di serie. Vengono offerti sei colori per la carrozzeria: Grigio Premiere, Blu Zaffiro, Bianco Perla, Nero Perla, Grigio Platino e Grigio Cristallo.

Auto globale, Nuovo DS 7 è prodotto a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per il mercato cinese. Gli ordini e le consegne possono essere effettuati comodamente da casa, grazie a un sistema di vendita online e alla possibilità di ricevere Nuovo DS 7 attraverso il servizio DS Delivery Valet, all’indirizzo scelto dal cliente.

Esempi di prezzi in Italia

  • Nuovo DS 7 BASTILLE BlueHDi 130 Automatica: 42.000 euro
  • Nuovo DS 7 E-TENSE 225 PERFORMANCE LINE: 52.800 euro
  • Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 300 RIVOLI: 60.800 euro
  • Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 PREMIERE: 74.100 euro

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.