I modelli del futuro nell’OMODA Tech Day 2023

I modelli del futuro nell’OMODA Tech Day 2023

Nella città di Wuhu, si è tenuto il 16 ottobre scorso l’OMODA Tech Day 2023 e nell’occasione il brand cinese ha mostrato la nuova piattaforma per BEV e PHEV.

Oltre la nuova piattaforma, OMODA ha messo in mostra il Robotaxi a guida totalmente autonoma e il nuovo sistema di infotainment con ChatGPT integrato, tutte tecnologie che saranno usate sulle auto in arrivo. Anche in Europa.

L’evento, organizzato presso la sede centrale della Casa cinese, ha rappresentato una preziosa occasione per fare il punto sui progressi tecnologici compiuti dal brand e sui piani per il futuro.

I modelli del futuro nell’OMODA Tech Day 2023La manifestazione, intitolata “La tecnologia a portata di mano”, ha visto la partecipazione di una nutrita platea internazionale. Il messaggio che OMODA ha voluto lanciare nell’occasione è stato chiaro: l’obiettivo della Casa è quello di sviluppare sistemi sempre più avanzati ma sempre più “user friendly”, in grado di garantire nuovi standard in termini di servizi, prestazioni e sicurezza.

Una nuova piattaforma per l’Europa

Durante il Tech Day 2023, i vertici di OMODA hanno mostrato la piattaforma di terza generazione che darà vita a una nuova famiglia di veicoli. È efficiente e versatile e sarà utilizzata sia per vetture ibride plug-in sia per modelli interamente elettrici. Modulare anche per quanto riguarda le dimensioni, farà da base a una generazione di auto efficienti e a basso impatto ambientale che saranno vendute in tutto il mondo, Europa inclusa.

La guida autonoma diventa totale

I modelli del futuro nell’OMODA Tech Day 2023L’OMODA Tech Day 2023 ha offerto anche l’occasione per mostrare i progressi compiuti dal gruppo in materia di dispositivi per l’assistenza alla guida. Anche in questo caso, la filosofia con cui sono state progettate tutte le tecnologie è stata “user-first”, con l’utente sempre al centro del processo di sviluppo e messa a punto.

Questo approccio verso una tecnologia amica permetterà di offrire ai clienti features rivoluzionarie ma semplici e intuitive, a tutto vantaggio di una migliore esperienza di viaggio.

Per quanto riguarda la guida autonoma, OMODA ha presentato il concept di un Robotaxi in grado di viaggiare senza la necessità di un conducente. Il prototipo sintetizza i pilastri della mobilità del futuro del brand: elettrificazione, intelligenza, connettività e condivisione.

Infotainment con ChatGPT integrato

I modelli del futuro nell’OMODA Tech Day 2023I veicoli del futuro saranno sempre più digitali e “software oriented”. Per questo motivo, OMODA ha deciso di integrare il sistema di intelligenza artificiale ChatGPT all’interno del proprio infotainment. Si tratta di una tecnologia che consente di offrire un assistente vocale evoluto, con il quale sarà possibile dialogare in modo fluido e intuitivo.

Il sistema eleva l’interazione veicolo-utente a un nuovo livello: dà infatti la possibilità a conducente e passeggeri di svolgere tutta una serie di operazioni con comandi vocali che assumono le caratteristiche di normali conversazioni con altri esseri umani.

Fonte: OMODA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.