Gli highlights del 2021 di DS Automobiles

Gli highlights del 2021 di DS Automobiles

La conferma avvenuta nel corso del 2021 che DS lancerà solo vetture 100% elettriche dal 2024, spicca tra gli highlights del marcio premium.

Il marchio premium sarà un brand completamente elettrico

All’avanguardia nell’innovazione, il marchio DS lancerà solo vetture 100% elettriche dal 2024, seguendo una strategia che mira ad offrire efficienza, dinamismo e alta tecnologia al servizio di una mobilità libera e sostenibile. Sin dal suo lancio DS Automobiles ha messo l’elettrificazione al centro della sua filosofia progettuale e produttiva, leader in Europa per le più basse emissioni inquinanti della gamma, con una media di 83,1 g/km di CO2, e impegnata nel Campionato Mondiale delle monoposto di Formula E che ha visto la conquista di due titoli consecutivi, Team e Piloti. Ai modelli E-Tense di DS 3 Crossback, DS 4, DS 7 Crossback e DS 9, dal 2024 si aggiungerà una versione 100% elettrica di DS 4.

DS 4

Gli highlights del 2021 di DS AutomobilesEleganza di un design unico, esclusività negli allestimenti e nelle finiture, tecnologia d’avanguardia: DS 4 rappresenta lo stato dell’arte nella categoria delle berline premium di fascia media. I tratti distintivi, caratterizzati dai fari Matrix Led Vision e dalla silhouette dinamica, accompagnano un abitacolo accogliente e confortevole come un raffinato salotto, mentre i sistemi più avanzati in materia di connettività e assistenza alla guida garantiscono il massimo della sicurezza in ogni situazione. Sintesi delle qualità superiori del modello, la versione ibrida plug-in DS 4 E-Tense 225, che unisce un motore termico e un elettrico per una potenza complessiva di 225 CV e 360 Nm di coppia per toccare i 100 km/h i 7,7 secondi e percorrere fino a 55 km a emissioni zero.

DS 9 E-Tense

Gli highlights del 2021 di DS AutomobilesAl vertice della gamma DS, DS 9 E-Tense rappresenta il più esclusivo connubio di raffinatezza nello stile e negli allestimenti con la tecnologia d’avanguardia espressione del marchio premium del gruppo Stellantis. La maestosa silhouette promette un inedito livello di comfort che si traduce in un abitacolo curato nei minimi dettagli e rifinito con il lusso di materiali pregiati e lavorazioni artigianali. Sistemi avanzati di connettività e assistenza alla guida garantiscono sicurezza ed eccellenza dinamica per entrambi i modelli della gamma con motorizzazione plug-in hybrid, declinati nelle versioni Performance Line e Rivoli. DS 9 E-Tense, a trazione anteriore, offre una potenza di 225 CV per 1,4 l/100 km di consumo medio, mentre DS 9 E-Tense 4×4, a trazione integrale, con i suoi 360 CV permette di raggiungere i 250 km/h accelerando da 0 a 100 in 5,6 secondi, con un consumo medio di 1,8 l/100 km e autonomia in modalità solo elettrica fino a 45 km.

Formula E

Primo brand premium a essersi impegnato nel Campionato Mondiale delle monoposto elettriche di Formula E, a partire dal 2015, DS Automobiles prolungherà la sua partecipazione fino al 2026. Una scelta che ha visto la doppia vittoria del titolo Piloti e Costruttori del Team DS Techeetah nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020, pienamente in sintonia con la strategia del marchio che vanta la media di emissioni di CO2 più bassa in Europa nel 2020 e proiettato verso l’offerta di una gamma totalmente elettrificata a partire dal 2024.

DS e la Federazione Italiana Golf

DS Automobiles ha proseguito nel percorso di partnership con la Federazione Italiana Golf e di Title Sponsor del 78° Open d’Italia. Un rapporto, che si svolge nel contesto del più importante evento nazionale green della disciplina sportiva, perfettamente in sintonia con la vocazione del marchio, e che ha visto la presenza da protagoniste delle auto premium della gamma E-Tense del brand francese, con il debutto dell’ultima novità DS 4, alla sua prima uscita su un campo da golf.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.